Tuesday, 9 April 2019

Donne

Sono ancora convinto che nulla si avvicini alle bellezza di una donna.
Adesso, lo so, convincerò pure te.

Da tempo ormai ho rinunciaato alla cifra estetica di questo mio bistrattato diario, quindi mi limiterò ad una nuda cronaca che tu dovrai arricchire con la tua immaginazione.

Allora, da dove iniziare?

L'edificio presso il quale lavoro è composto di due settori distinti. Il primo è arcigno, ha i colori spenti del 'concrete', il secondo è moderno, ad ampie vetrate, luminoso. Ero proprio nella 'new wing' quando l'ho vista. Io mi trovavo al secondo piano, e guardavo oltre il mio perimetro, e mi incantavano i primi elementi di primavera: il cielo terso, gli alberi in fiore, le biciclette ... ah no, le biciclette qui non si fermano neppure nel pieno dell'inverno.

Sotto di me era un'ampia terrazza, che offre un ingresso direttamente al primo piano. Li, seduta ad una panchina, le gambe tese, il bacino spostato in avanti, era una bella ragazza in minigonna. Mi sono fermato giusto un secondo a guardarla. In quel secondo, credimi, s'è alzato un alito di vento, che ha fatto increspare la sua gonnellina, l'ha sollevata un poco. Giusto il tempo che la sua mano, inopportuna, non rimettesse le cose a posto, ridestandomi da una visione di perfezione.

Qui le donne sono bellissime, ma quello che conta è la capacità di amare, no?

4 comments:

  1. Qui le donne sono bellissime, ma quello che conta è la capacità di amare, no?

    SÌ :)

    Comunque entrambe le cose sono importanti. La bellezza, alla fine, ha mille declinazioni, e mi permetterei di dire che la metà delle persone (uomini e donne) che vedo hanno in sè qualcosa di esteriormente bello (vuoi per dono di natura, per sforzarsi a fare movimento e/o per impegno di curarsi nell'aspetto). La giovinezza indubbiamente aiuta... ma c'è bellezza anche in persone più mature.

    La capacità di amare, anch'essa, è essenziale.

    Alla fine, tra tanti belli/e, io mi chiedo com'è che qualcuno possa scegliere proprio quella persona (per esempio: perché qualcuno dovrebbe scegliere proprio me). Per me resta un mistero (e riguardo a me ancora non ho soluzione perché, al momento, non sono la scelta di nessuno).

    Io penso di avere capacità di amare ma (poi mi chiedo) sarà vero? E cosa? E chi?
    Forse ha ragione chi dice di partire amando sè stessi. Il resto poi, se deve, arriva... io mi sto sforzando di fare tante cose per me, ultimamente. Un po' sono più brava a volermi bene... spero che alla fine imparo :)

    Un abbraccio,
    Giulia

    ReplyDelete
  2. Fai benissimo, Giulia :-)

    Domani scrivo ancora, per continuare la nostra chiacchierata.

    Un abbraccio,

    Gio

    ReplyDelete
  3. By way of building a considerable amount of requests, and also pressuring you to ultimately ponder replies to help you the queries, you will get over many of the suggestions, problems, thinkings, and so on. https://imgur.com/a/Z2QEyAu https://imgur.com/a/wle23TL https://imgur.com/a/dKPPUVp https://imgur.com/a/chDS7li https://imgur.com/a/ZLA3jcs https://imgur.com/a/hU7wVq6 https://imgur.com/a/0PIRCBr

    ReplyDelete
  4. In this manner my colleague Wesley Virgin's story begins with this SHOCKING AND CONTROVERSIAL video.

    Wesley was in the army-and soon after leaving-he discovered hidden, "SELF MIND CONTROL" secrets that the government and others used to get whatever they want.

    These are the EXACT same SECRETS lots of famous people (especially those who "became famous out of nothing") and top business people used to become rich and successful.

    You've heard that you use less than 10% of your brain.

    Really, that's because most of your BRAINPOWER is UNCONSCIOUS.

    Maybe this expression has even occurred IN YOUR own head... as it did in my good friend Wesley Virgin's head 7 years ago, while riding an unlicensed, beat-up trash bucket of a vehicle without a license and with $3.20 in his pocket.

    "I'm very fed up with living check to check! When will I get my big break?"

    You took part in those thoughts, ain't it so?

    Your success story is going to start. Go and take a leap of faith in YOURSELF.

    Watch Wesley Virgin's Video Now!

    ReplyDelete