Thursday, 10 May 2018

Considerazioni veloci

Te la faccio molto breve.

Uno che se la passa male puo' aver bisogno di affetto ed amore - capisce che li e' il necessario.
Dunque uno che se la passa male puo' imparare a dare affetto ed amore, mi sembra logico, no?
Quindi ad uno che se la passa male puo' capitare di donare affetto ed amore, e tuttavia non riceverne, il che non smette mai di essere comprensibile se l'uno in questione non e' un idiota.

Uno che se la passa male puo' andare avanti cosi' fino a quando non si esauriscono le forze, finiscono le risorse, si spegne la speranza.

Fine.

2 comments:

  1. AnonymousMay 12, 2018

    Purtroppo è proprio la mancanza delle cose essenziali a far capire quanto esse siano importanti.
    Salute, affetto, amore, amicizia, sono cose essenziali. Credo che nessuno possa vivere davvero senza uno scambio affettivo con le persone che sono loro accanto... fisicamente, o mentalmente, anche se distanti.

    O meglio, si può vivere, anche periodi lunghi, sentendo la mancanza di un contatto affettuoso, di qualcuno che ci vuole bene. Ma si soffre. Si soffre pesantemente.

    Al momento, per qualche strano motivo, mi sento che non sono totalmente sola. Spero di non sbagliarmi... perché so cosa vuol dire sentirsi soli.

    Io però credo che, anche se adesso la speranza è spenta, non è detto che lo sia per sempre. Ci sono periodi in cui si è stanchi, e si vorrebbe solo essere lontano da tutto... io almeno sono stata così tante volte, sognavo di andarmene via, lontano, senza nessuno che mi potesse ferire, senza deadlines da rispettare, sentire solo il rumore del mare, il calore del sole sulla pelle, il sale, il nuotare in acque tiepide, dimenticare tutto...

    Ma anche, ho sentito il mio cuore battere per qualche sguardo gentile che si posava su di me. Tutti quegli sguardi, eccetto uno, hanno riempito inconsapevolmente la mia vita quando ne avevo più bisogno. E mi sentivo misera per dare così tanta importanza allo sguardo buono di uno sconosciuto...

    È solo questione di tempo. Forse, lungo. Ma sono convinta che, di punto in bianco, senza che niente te lo faccia presagire, il tuo cuore batterà ancora e qualcuno ti darà calore, amore, affetto, senza che tu lo potessi prevedere. E sarà una cosa meravigliosa...

    Giulia

    ReplyDelete
    Replies
    1. No Giulia, non sarà così. Ormai non esisto più. Ho finito quello che c'era, adesso rimane solo pura meccanica.
      Un caro abbraccio,

      Gio

      Delete