Friday, 22 September 2017

Rigorose considerazioni matematiche su sesso ed amore

'Sesso' ed 'amore', nel senso di 'fare sesso', scopare, fottere, chiavare, bombare, trombare, e 'fare l'amore', nota che non esistono poi tanti sinonimi di questo termine, sono incommensurabili.

Lo sono proprio nel senso matematico del termine: non esistono due numeri interi n ed m tali per cui

'fare sesso 'n' volte equivale a fare l'amore 'm' volte.

Se poi siamo bravi, riusciamo a 'scopare' e 'fare l'amore' allo stesso tempo, ma credo sia davvero difficile, sai?

Io in vita mia ho quasi solo fatto l'amore, perfino quando il suo nome non lo conoscevo, perfino quando era solo per un'ora.

...

Adesso c'è una bella donna con la quale vorrei fare l'amore (non me la voglio scopare, voglio amarla, lentamente, con dolcezza, tante carezze e sussurri).

E pensavo di usare la logica per convincerla a non indugiare, ovvero a rinchiuderci a casa mia, o a casa sua, o in una camera d'albergo qualsiasi, e volerci bene davvero.

Ecco la mia strategia.

Le farò notare che il mondo sta andando a rotoli.
Che Trump ed il Kim nord Coreano rischiano di causare la fine del mondo.
Ed allora la logica suggerisce di non indugiare, e di fare l'amore.

...

Io ti parlo di amore, ma ne so così poco.

Certamente so amare assai più di quanto non sappia essere amato, ma prima della catastrofe termonucleare, chissà, forse impareremo ad amarci ancora meglio.

Il mio fine, non te lo nascondo, è quello.

4 comments:

  1. io ho fatto il liceo classico, perché era la scuolka con meno ore di matematica in assoluto.
    i numeri mi sono sempre piaciuti molto poco
    ho sposato un uomo che li ama, e la mia migliore amica li tratta come elementi imprescindibili dell'esistenza
    però il sesso mi piace, a tratti più che fare all'amore, e probabilmente questo la direbbe più lunga se il discorso lo mettessimo sul fronte umanistico della linguistica o della filosofia in se e per se

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io vivo proprio tra le nuvole.
      Credo tu abbia ragione.

      Gio

      Delete
  2. Bel post. quoto Pantalice
    M.

    ReplyDelete
  3. Con il senno di poi ... pure io!

    ReplyDelete