Tuesday, 6 June 2017

Sole

Ieri giornata di Sole, bicicletta e mare.

Profittando di un giorno di vacanza, sono stato con un collega, un autentico genio rinascimentale, a fare un lungo giro in bicicletta.

È un paese meraviglioso, l'Olanda.

I turisti rimangono affascinati forse dai musei di Amsterdam, i canali di Utrecht ed i grattacieli di Rotterdam, ma quanta bellezza sfugge agli occhi di chi è di passaggio.

Da casa mia alla sua sono circa 30 chilometri. Ci abbiamo messo un'eternità, che sono davvero lentissimo.

Credo di essere stato su una pista ciclabile per almeno il 95% del percorso, e su una corsia forse per il 99%.

Semplice qualità della vita.

E talmente tanto Sole che ieri sera mi sono ritrovato rosso di scottature su viso e braccia, come non mi capitava da forse vent'anni.

...

Pensieri irrisolti io ne ho a bizzeffe.
Mi ci dedico quando faccio le pulizie di casa, gioco ad Halo o vado in bicicletta.

Mamma mia che anarchia ho in testa!

3 comments:

  1. AnonymousJune 06, 2017

    Wow, che bellezza trasuda da questo post!

    Giri in bici, sole, mare, genii rinascimentali, e pensieri irrisolti che me li immagino ribollire piano, a volte sbottando!

    Anche io quando faccio le pulizie di casa lascio i pensieri liberi (ma anche canto!)

    Ciao Giò!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ihihih ... mi hai ricordato una cosa capitatami domenica sera, dopo ne scrivo.

      Ciao Giulia!
      Gio

      Delete
  2. >Mamma mia che anarchia ho in testa!
    AHHAAH!!! chi lo dici.

    in verità Gio pensavo a quanta strada ancora devo fare per elevarmi al tuo modo vedere la vita, l'amore, me stessa.
    sei una bell'anima e mi ripeto con ammirazione.

    ReplyDelete