Sunday, 2 April 2017

Piccole cose

Ognuno ha le sue piccole manie.

A me, ad esempio, piace passeggiare di notte.
Ed andare in moto, o in bici, di notte.

Ieri sera, in effetti erano giusto da poco passate le dieci, ero in città per una pedalata.

Passavo per un vicolo, di fronte ad un McDonald, e mi sono fermato un attimo a guardare le vetrine.
A dispetto dell'insegne luminose, delle lampade accese, il locale era deserto.

Un'altre delle mie piccole manie è cercare informazioni sulle 'opening hours' dei negozi, ed ero li a confrontare l'andamento degli orari di apertura e di chiusura dei diversi giorni della settimana.

Stavo per rimettermi in marcia quando un ragazzo di colore, che stava di fronte all'ingresso del McDonald, mi ha rivolto la parola, dicendomi qualcosa di incomprensibile, come bene o male è tutto ciò che è Dutch.

Ho meccanicamente risposto con un 'ok' e via di nuovo in bicicletta.

Mentre pedalavo cercavo di capire cosa quel giovanotto avesse voluto dirmi.

Poi l'intuizione: aveva probabilmente detto il nome di una via li a due passi, dove in effetti c'è un altro McDonald.

Ho invertito la marcia.
Sono tornato, l'ho ritrovato.

Gli ho spiegato che sulle prime non avevo capito.
Lui ha confermato: 'si, c'è un altro McDonald proprio girato l'angolo'.

L'ho ringraziato.
Mi ha ringraziato.

Fine.

No comments:

Post a Comment