Sunday, 12 March 2017

'Sei fortunato'

Possibile?

Una donna, guardandomi dolcemente, mi sorride.
Dice semplicemente: 'Sei fortunato, Gio'.

Le ho raccontato di queste prime settimane.
Dei boschi, dei canali, delle dune.
Le ho promesso di portarla a vedere i palazzi del centro ed i musei dei pittori che ama tanto.

'Si, sono fortunato a vivere qui', le rispondo.

'No, sei fortunato ad avere un gran cuore. Lo sai, vero?'.

Arrossisco, cerco di cambiare discorso, di buttarla sul ridere.
Butto li un 'ma, non saprei'.

Taglia corto.

'Hai un grande cuore, adesso lo sai'.

Oggi vinci tu.

5 comments:

  1. Sai perché sei fortunato?
    Perché hai saputo fare della sofferenza l'arma che ti ha reso meraviglioso, piegato la vita a quell'idea provò da di bellezza e amore che molti non vedranno mai.
    Hai un cuore grande, una testa straordinaria, un'anima elevata.
    Ti stimo infinitamente Gio.
    :-)

    ReplyDelete
  2. Volevo scrivere a quella idea profonda.

    ReplyDelete
  3. Sei troppo cara Magnolia. Ma grazie, grazie davvero!

    Gio

    ReplyDelete
  4. Magnolia ha scritto il re dei commenti, avrei voluto scrivere qualcosa del genere ma mi supera di misura!

    Comunque è vero che hai un gran cuore e una gran mente!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Considerando il malanno e tutto il resto credo che questo cuore mi sia davvero necessario.

      Ciao Barbara!

      Gio

      Delete