Saturday, 4 February 2017

I Paesi Bassi

Sono da pochi giorni nel paese che sarà mio ospite per i prossimi anni.

Quando attereai a Edimburgo fui rapito all'istante dalla bellezza della città.
Rimasi incantato dal Castello, immediatamente desiderai di vivere lungo il perimetro delle Meadows, subito mi avventurai lungo i sentieri di Holyrood Park ...
Eppure ebbi subito coscienza del fatto che li non avrei voluto vivere il resto dei miei giorni.

Qui è diverso.

Qui sento l'affinità di cui già ho avuto esperienza a Zurich, durante il dottorato, che è la stessa che vivo a Vienna, Berlino, Monaco ...

Aggiungerò presto altre coordinate ai miei pensieri.
Aggiungerò immagini dei miei pensieri.
Aggiungerò parole dell'intuizioni e delle congetture.

Adesso devo riposare gambe esauste dal continuo camminare, ed una mente appesantita da troppe cose da imparare a memoria.

6 comments:

  1. Giò sono contenta per te.
    Ti auguro un ottimo inizio in questo nuovo paese.
    Un abbraccioooooo!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Magnolia cara :-)

      Mi godo il tuo abbraccio, e lo ricambio di cuore.

      Delete
    2. e tu sei una persona speciale e straordinaria...mi ripetero' all'infinito con te: ti auguro il meglio tutto il meglio che desideri fin quando non l'avrai ottenuto.

      Delete
    3. Amore, Magnolia. Puro ed intenso.
      Nulla di mellifluo o opaco.
      Amore vero, e pure con gli inevitabili dolori che si porta appresso.

      Io di questo e per questo vivo.

      (Certo con un lavoro che mi permetta di mangiare e dormire sotto un tetto ... tu che sei una donna intelligente ben capisci cosa intendo).

      Ti abbraccio,

      Gio

      Delete
  2. Queste parole suonano come un inizio perfetto, affinità è una bella parola, mi piace :)

    Sono sicura che ci saranno grandi novità, suspense e colpi di scena!
    In bocca al lupo!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Speriamo. Ho già un sacco di cose da raccobtarti in effetti :D

      Gio

      Delete