Sunday, 2 October 2016

'E' la prima volta che' ...

'E' la prima volta che' ...

...

Sono stato, per pranzare con un'ottima zuppa di lenticchie a patate, nel bel bistro' di ###, o piu' precisamente nel 'Cafe' and art space' di ### Street, qui a due passi da casa mia.

Non vi tornavo da quasi un mese, ovvero da quando sono partito per l'Olanda, ovvero da prima della mia lunga vacanza in Italia.

...

Al momento di saldare il conto ho scambiato quattro chiacchiere con Kathy.

'Oh, actually I have something for you', ho detto, presentandole una bella cartolina dei miei monti.

Sul retro avevo giusto scritto 'Greetings from Italy', o qualcosa di simile, che' a dirla tutta non ho niente da dirle o peggio ancora da confessarle, se non 'sei gentile, e nel tuo bistro' ci si sta benissimo'.

(È davvero il pensiero che conta, che comprime le parole, non credi?)

...

'E' la prima volta che qualcuno mi porta una cartolina' ha detto, ed intanto cercava un posticino, sul banco, dove posarla.

Ed io, stupefatto, ho risposto:

'Ma come e' possibile?'.

Eh si, perche' io non riesco a concepire che nessun altro, tra i tanti che visitano il suo 'Cafe' and art space', abbia portato cartoline o piccoli doni ad donna cosi' bella e gentile.

No comments:

Post a Comment