Monday, 26 September 2016

Pensieri

Domani sarà il mio compleanno.

Mi scrive un amico, in partenza per la Grecia, ed anticipa di un giorno gli auguri.

È 'colpa' sua, e di quella maledetta depressione da farmaci di cui già da tempo volevo parlarti, se ho iniziato a scrivere questo diario.

Gli rispondo con un pensiero che da tempo fluttua nella mia mente, e che ancora non so decidere se rigettare o fare mio.

...

Ce ne sarebbero di cose da dire, ma mi accorgo che non è necessario essere superficiali per non saper dir nulla. A svuotare di significato è la disinvoltura, la personale ed intatta consuetudine che uno può avere perfino coi 'grandi temi' dell'esistenza.

Qui ho trovato senz'altro la donna della mia vita, e sarà atroce abbandonarsi ... ma a Monaco ho lasciato qualcosa di molto importante: la dialettica, che è come dire te, Luca.

....

Ecco, di queste risorse dello spirito mi interrogavo già ieri ... ma fatico a raggiungere un compromesso tra intuizioni contraddittorie tra di loro.

In questo momento sono come ipnotizzato dal vorticare di una sorta di disco di Newton dei sentimenti e delle idee.

Sono confuso.

Non sarà mica colpa dell'età?

11 comments:

  1. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  2. Buon compleanno Gio, ti auguro profondamente il meglio di ogni cosa che chiedi alla vita.
    Ciaoooooo :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. 00:07
      Non mi sono anticipata :P sono giusta

      Delete
    2. This comment has been removed by the author.

      Delete
  3. Buon compleanno Gio, ti auguro profondamente il meglio di ogni cosa che chiedi alla vita.
    Ciaoooooo :-)

    ReplyDelete
  4. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  5. ^__^ Tanti, ma proprio tanti auguri!!!
    ovunque sia nel mondo..


    Un caloroso abbraccio!

    ReplyDelete
  6. Grazie di cuore :D sono proprio un malandrino, ma che bello ricevere questi auguri!

    Festeggio trotterellando per Milano, e domani tornerò a casa ... e poi ricomincerò a trotterellare come di consueto :-)

    Ciao :-)

    Gio

    ReplyDelete
  7. Auguriiiii!!!!
    Meglio tardi che mai :P

    ReplyDelete
    Replies
    1. Auguri graditissimi!

      Ciao Nina,

      Gio

      Delete
  8. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete