Thursday, 22 September 2016

Indivisibile

'Individuo' è colui del quale ogni parte è indivisibile da ogni altra parte.

Esistono individui spregevoli, e di questi io non mi interesso.

Preferisco avvicinare i miei pensieri all'idea di 'umanità' alla quale tende questa stanchezza.

...

Animo poetico, saggezza infinitamente più profonda del buon senso, intelligenza emotiva capace di accogliere e lasciarsi andare, carisma ed amabilità ...  spesso sono indivisibili da lutti interiori, dolori angoscianti, violenze subite in silenzio se non nell'indifferenza, l'hai notato anche tu?

Sono un uomo di ben misere qualità, ma un paio di cose, a proposito di 'individui', io credo d'averle imparate.

Ho cercato individui al di fuori delle pagine dei libri che hanno ispirato le mie ambizioni ... e ne ho trovati.

4 comments:

  1. il dolore e la mancanza a volte esaltano la sensibilità.. A volte inaspriscono e basta.

    E' bello sapere che questi Individui esistono e che a loro non si ispirino solo i racconti.

    Buona ispirazione Giò
    :)

    ReplyDelete
  2. PS, avendo letto prima questo post e poi i precedenti ho fatto un mega spoiler sul significato della parola "individuo"..
    Ma questo forse ha reso ancora più romantico, significativo e straordinario lo stare spalla a spalla e l'incontrare i suoi occhi attraverso i tuoi..

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Barbara :-)

      Mi dai un ottimo spunto a proposito dell'ordine attraverso cui ci si conosce ... dopo ne scrivo,

      Delete
  3. Dimenticavo: grazie :D

    Gio

    ReplyDelete