Saturday, 27 August 2016

La fisica

Allora, ricapitoliamo: sono un fisico, con un discreto numero di pubblicazioni nel curriculum, una decina di anni di lavoro in università alle spalle ed un contratto in scadenza - contratto che ho deciso io di non prolungare per altri 4 anni, per una serie di ragioni che ti spiegherò un giorno.

Ho cercato, negli ultimi mesi, posizioni in varie Università, ma nulla si è concretizzato (ma sono stato short-listed per una posizione di Assistant Professor a Stanford, e credo che questo rimarrà il mio più alto traguardo accademico).

Vista la situazione, ho iniziato a guardarmi attorno anche nell'ambito privato, e verso fine settembre avrò un interview per un posto da matematico in una compagnia di servizi alla quale ho già inviato corposa documentazione.

...

Venerdi, per caso, ho trovato l'annuncio di una posizione in ambito umanistico-scientifico, a Berlino.

Pochi soldi.
Un futuro che, tra due anni o poco più, dovrei reiventarmi.

Ma finalmente di nuovo l'aspetto umano.
E finalmente Berlino, la città fatale, quella che più di tutte ho cercato.

...

2 comments:

  1. Bello questo ventaglio di opportunità che ti si prospettano :)
    Incrocio le dita per il meglio.
    Questo è il destino che ti viene incontro ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. La vastità del mondo è una tentazione cui non so resistere :-)
      Ciao Barbara.

      Gio

      Delete