Friday, 29 July 2016

Pensieri sul tempo

Serve 'tempo' per amarsi, su questo siamo d'accordo.

Io credo che solo una minima parte di questo 'tempo' corrisponda alle ore passate assieme.

Il tempo che ci rende amabili e ci permette di amare è quello della nostra vita.

L'esistenza spesso è esperienza di tensione, una serie di sofferenze inflitte sull'anima - io perlomeno la conosco per tale,

Questo stress continuo spesso finisce per spezzare il cuore o disperdere l'elasticità dello spirito, la sua capacità di assumere le diverse forme, passione, amicizia, pazienza, che sono necessarie nell'amore, e tuttavia lo sforzo è necessaria per avvicinare il sentimento stesso, e riconoscerlo come principio, risorsa fondamentale.

L'amore non è una tecnica che si può apprendere con l'esercizio, l'amore è un vortice nel quale si precipita, istintivamente, quando si passa di li.

Io ho amato il travaglio e la fatica quanto la bellezza.
Io ho amato le pagine di un diario, il ricordo sofferto, la paura di un'incertezza ragionevolissima.

Amando mi sono scoperto amato.
Amando lo spirito ho capito che uno spirito può essere amato.

No comments:

Post a Comment