Sunday, 17 July 2016

Pensieri a casaccio

Io non mi chiedo perche' Chiara non risponda alle mie lettere, ai messaggi che, forse incautamente, le ho scritto recentemente.

Una donna e' libera di fare quel che vuole, perfino di scegliere se 'ignorare', 'dimenticare' o 'isolare' un individuo, e d'ora in poi evitero' di invadere la sua riservatezza, limitandomi a scrivere qui, ogni tanto, quel nome.

Sono dispiaciuto della sua assenza in qualcosa di parzialmente 'mio', una lettera, una pagina di questo diario nel quale cosi' spesso mi sono rivolto  a lei, un testimone qualsiasi di un legame anche solo idealmente possibile tra noi due, ma la mancanza che patisco di piu' e' la sua assenza in senso assoluto.

Chiara non scrive piu'.
Non recita poesie, non ascolta Miles Davis alla finestra.

Ed io sono convinto che continui a sentire, che ogni giorno elabori i suoi conflitti, che, in definitiva, sia ancora 'Chiara'.

...


2 comments:

  1. Ciao Gio un bacio. Come stai? Sei in vacanza?
    Silvy.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Macche' :D qui si lavora sempre!

      Ciao :-)

      Gio

      Delete