Wednesday, 6 July 2016

Idee per regali

Libri, ovviamente.
E li dove uno s'aspetta il segnalibro, un rametto d'edera.
Con un po' di carta stagnola, terra appena inumidita e poste efficienti, arriva a destinazione ancora verde, pronto per un nuovo vaso, od un giardino, dove crescere.
Amo mettere radici nei cuori, ma senza essere pedante, nè pretendere alcunchè.
Quando vuoi far l'amore, o anche solo le coccole, o scopare, o ridere, o pensare, io sarò li, e vorrò sempre farlo.
Ma niente pressioni, niente trabocchetti, niente ricatti ... niente gelosie.
Io amo così.

4 comments:

  1. Io trovo che sia il modo perfetto di amare.
    Vorrei saperlo fare così,con naturalezza.

    Barbara

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non mi hanno creduto, le donne che avrei voluto amare. Hanno avuto paura, forse, oppure non abbastanza immaginazione, non so.

      E' bello sapere che c'e' chi vorrebbe sapere amare cosi': non e' essere superficiali, e' piuttosto riconoscere la propria complessita' ...

      Magari poi ne scrivo.

      Ciao Barbara, fortunato chi ti incontra.

      Gio

      Delete
    2. eh sai, non so quanto si ritengano fortunati quelli che mi conoscono.
      perchè qui dietro lo schermo posso mostrare tutto della mia natura e tutti i miei desideri e sogni senza troppe remore.. ma dal vivo no (per paura d'essere ferita s'intende).
      quindi mio malgrado, mi chiudo ermeticamente e tante volte risulto una persona fredda al limite della sgradevolezza.

      :D

      Delete
    3. Qui si trovano spunti per discussioni infinite :-)

      Io sono stato ferito, qualche volta mi sono fatto male stupidamente, da solo.

      Ma come bene o male ogni cosa, anche questo mi ha aiutato a crescere, a valutare meglio le similitudini, a percepire negli altri le minime vili incertezze e le tenere spontaneita'.

      Le ferite, soprattutto, non hanno diminuito il mio bisogno d'amore, e forse hanno affinato la mia capacita' d'amare.

      Qui pero' certamente ha giocato un ruolo importante il mio temperamento, una natura testarda e sognatrice :-)

      Ad ogni modo, per fortuna che ti ho conosciuto qui :D

      Gio

      Delete