Friday, 13 May 2016

Pensieri sulla ricchezza

Ieri era il compleanno di mia sorella.

Le ho telefonato verso sera, e mi ha risposto allegra, straripante e contagiosa come sempre, ed in in sottofondo era il chiasso lieto della festa.

Mi ha chiesto di indovinare chi fossero gli invitati di una festicciola organizzata all'ultimo minuto, ed io ho indovinato la presenza di Monica (donna interessantissima, oggi attrice dopo studi in matematica ... come dire capace dell'Alfa e dell'Omega), Angelo, Lucia ...

...

Ed ho pensato alla ricchezza, a quella vera, che è fare di uno straniero un amico.

Semplice, no?

4 comments:

  1. Attrice dopo studi di matematica..ci sono anche attori avvocati e dottori... Le sorprese della vita eh?

    ReplyDelete
    Replies
    1. A me queste sorprese piacciono molto, e a te? :-)

      Gio

      Delete
    2. si anche a me.... :)

      Delete
  2. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete