Sunday, 27 December 2015

Rapporto Gio

Ho sempre dovuto confidare nell'insoddisfazione dei loro rapporti, e nella disponibilità, a volte nella disinvoltura, di mettere corna su corna ai rispettivi compagni.

Non ho mai voluto conoscere i varii John, Matthew, Marco, eppure credo di aver reso loro la vita più semplice ascoltando, distraendo, sbaciucchiando Janet, Lisa, Diana.

Non li ho mai voluti conoscere, ma a volte le donne sono delle autentiche puttane, ed erano loro a combinare degli incontri apparentemente fortuiti (è capitato 2 volte).

Giocano, le fanciullette, e mettono in pratica certe teorie di autostima ed intelligenza che proprio io ho sussurrato loro.

Cosa vuoi, ogni scusa ('devo parlare di lavoro con Gio', 'lui è il ragazzo che mi insegna l'italiano') è più credibile della verità ('adesso ci prendiamo un caffè, poi mi porta a casa sua e scopiamo') quando ci sono di mezzo io, mingherlino, un po' sbilenco e tanto innocuo.

È stupefacente come una relazione clandestina possa fare bene a tutti quanti, non trovi?

Io mi godo qualche fanciulla che nelle mie condizioni non saprei mantenere.
Le fanciulle si lasciano carezzare da un animo gentile e capace di convincerle di loro stesse, e nel frattempo saltellano e si tengono in forma.
I cornutoni, infine, non sono più tediati dall'insoddisfazione di donne che, semplicemente, non sanno meritarsi e gestire.

Questo è il mio ruolo.
Finalmente mi è chiaro.

Così rasserenato, opaco ed incomprensibile, posso intimamente dedicarmi al mio vero amore.

3 comments:

  1. Se questo è il tuo ruolo, i cornuti son messi drammaticamente male.
    Mi fanno un po pena ecco.
    Buone feste Gio ^_^

    ReplyDelete
  2. Se questo è il tuo ruolo, i cornuti son messi drammaticamente male.
    Mi fanno un po pena ecco.
    Buone feste Gio ^_^

    ReplyDelete
    Replies
    1. I cornutoni si rendono colpevoli di qualcosa di imperdonabile: non amano le loro donne.
      Le ignorano, le danno per scontate, le sottovalutano.
      Io allora le amo, le copro di attenzioni, le scopro, gioco con loro.
      Ciao Magnolia cara :-)

      Delete