Wednesday, 30 December 2015

Pensieri sulla bellezza

Incontro, come ogni volta che torno in Italia, l'affetto di tanti amici e parenti.

Sono gli zii e i compagni di scuola che hanno conosciuto le mie sofferenze, e che forse un giorno persero le speranze, ed oggi non possono ignorare l'azzardo della scelta di una vita lontana.

Mi salutano, e mi dicono che il mio babbo, 'ogni volta che parla di te ...' ed è un gesto circolare del braccio a descrivere l'ampiezza delle sue parole.

Io sorrido, e spiego che non è vero nulla di quel che il babbo dice.

E che la bellezza, quella vera, è in ciò che quelle parole esprimono: è nell'amore, tenerissimo, addirittura insostenibilem del mio babbo per me.

2 comments:

  1. Ti auguro un sereno Anno nuovo Gioia,che tu possa realizzare tutto ciò che desideri.

    ReplyDelete
  2. Le tue parole arrivano sempre dal cuore! Tanti auguri, Magnolia cara!

    Gio

    ReplyDelete