Thursday, 28 May 2015

Soldi

Più di un mio amico è rimasto a ###.
D'altra parte perchè andarsene?
È una delle città più ricche d'Europa, ed offre molto, sotto molto punti di vista: ottimi servizi, sicurezza, ricchi stipendi.

Io credevo che un buon salario avesse soprattutto un vantaggio: permetterti di non pensare più al denaro, chè non devi stare più li a contare quando fai la spesa, e le piccole comodità, un Taxi se piove, un biglietto in prima classe se la seconda è tutta prenotata, te le puoi permettere senza poi dover rinunciare ad una bistecca o a riscaldare per bene la casa.

Io lo credevo, ma sbagliavo.

Perchè i miei amici che sono rimasti a ### mi parlano di soldi.

Di quanto Luca, beato lui, prende ogni mese.
Di quanto costa l'affitto al piano di sopra.
Di quanto hanno guadagnato giocando in borsa.
Di quanto hanno risparmiato cambiando assicurazione.

...

Perchè?
Io davvero non lo capisco.

No comments:

Post a Comment