Friday, 15 May 2015

Sognare mille baci



Ascolta un po' questo sogno, e dimmi, se ti va, cosa ne pensi.

Ti ho ripetuto infinitamente il suo nome ... 'Alice'.

Io in 'Alice' per la prima volta, da bimbo, ho indovinato la bellezza delle donne, e da allora non ho smesso di identificarla con il mio ideale, estetico inizialmente, e poi, immaginandone la natura sfuggente e sofisticata, anche caratteriale.

E' stupenda, non credi?

Nel sogno siamo proprio io ed Alice.

Immaginala trentenne, ispirata, forse confusa da mille suggestioni, dubbi, intuizioni dell'essere ... e bella, bellissima, con quei lunghi capelli bruni a rappresentare idee e sentimenti incontenibili, e quelle gambe da sfiorare con tutte le dita della mano.

Stiamo ballando lentamente, abbracciati, uniti da una qualche forma di intimita'.

La bacio teneramente.

Una, due, ... mille volte.

Si irrigidisce un istante, e io so cosa sta per dirmi, e quando parla, sottovoce, le parole non mi fanno male.

'Gio, ti prego', sussurra, 'ricordati ... noi siamo solo amici, vero?'.

Ed io, che per una vita ho cercato Alice nelle donne a me vicino, le sorrido.

'Si, lo so. Ma io non sto baciando te. Sto baciando lei ... quella che per una vita ho cercato tra le donne che ti somigliavano, ed alla quale ora sei tu a somigliare'.

Ma quello che sfuggira' sempre, ad ognuno, e' il senso di questi baci, diversi da quelli che ho donato alle mie amanti, alle compagne di avventure, alle femmine prese solo in prestito, solo una volta soltanto.

2 comments:

  1. Se sogni esagera e quindi i baci fa che siano almeno 1001

    ReplyDelete
    Replies
    1. Lo sai, non e' vero, che aspettavo questo momento?

      Delete