Thursday, 7 May 2015

Ricordi

Mi è tornato alla mente il giorno in cui mi sono innamorato per l'ultima volta.

È stato 5 anni fa, e da allora solo infinite infatuazioni o amore, e non credo mi capitera' mai più.

Di tutte le donne di cui sono stato innamorato, lei è l'unica alla quale saro' legato per sempre.

Delle altre ho sbiaditi ricordi, a lei invece penso spesso anche oggi, anche se quell'innamoramento non si è mai confessato, e l'ho espresso solamente in segreto.

Tornavo a Monaco in treno, ed avevo nostalgia di vecchie canzoni pop che non avevo mai neppure canticchiato.

D'improvviso quei testi banali se non sgrammaticati avevano un significato ... ed ero felice di completare una rima, di poter sostituire ad un nome ... il suo.

Così una disposizione d'animo condiziona il nostro intuito, al punto da renderlo capace di trasformazioni mirabolanti.

(Continua).

1 comment: