Wednesday, 25 March 2015

La bellezza delle donne

Conoscere non e' capire.

Cosi' io credo che sia quasi inaccessibile il mio amore per le donne.

Oggi ero in autobus, ed in attesa della fermata ero tutto preso da pensieri tecnici, incombenze, noie.

Scendendo dalla vettura, mi ha sfiorato una ragazza asiatica.

Si e' voltata solo un istante per scusarsi, e ci siamo scambiati un sorriso di circostanza.

Ha poi iniziato a camminare, ed anche lei raggiungeva l'Universita'.

L'ho seguita, l'ho guardata.
Portava una gonna nera  che scendeva fino alle ginocchia, e l'orlo era di pizzo.

Era complice della sua bellezza un'eleganza raffinata, maliziosa ma non volgare, pronunciata ma non esuberante.

L'avrei spogliata e rivestita mille volte.
(conoscere)
...
(capire)
Ti spoglierei e rivestirei mille volte.

No comments:

Post a Comment