Sunday, 9 November 2014

Amore

Nella mia vita l'amore e' pioggia nel deserto.

L'amore e' insufficiente e miracoloso.

Non disseta, ma com'e' fresca una goccia su labbra screpolate.

Mi ricordo il risveglio dal coma e dall'anestesia.

Non potevo bere, ma con una pezza bagnata mi inumidivano le labbra.

Ed io non sapevo che fare.

Impreparato ed arso, non sapevo se godere di quel balsamo che irrorava, riparava le secche piaghe del palato, o cercar di inghiottire, aspirando in fretta, il fluido sterile.

Cosi io amo.

So che durera' un istante, e non lo vivro' con la liberta' di chi ha la pancia piena ...

Cosi io ti amo.

Tu poi tornerai presto da lui, alle tue e vostre cose.

Ma lo stesso cosi io ti amo.

4 comments:

  1. A volte credo che per continuare davvero a credere nell'amore non si debba mai provare la sua reale forza devastante.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io sono gia' andato oltre quello scoglio.
      Oppure me ne sono dimenticato.
      Oppure non l'ho mai conosciuto.

      Ciao Sarah :-)

      Delete
  2. Parlare d'amore lo si può far solo con se stessi, e a volte non siamo nemmeno d'accordo con quello che ci stiamo dicendo, per questo mi siedo qui, alla giusta distanza da te, e ascolto senza dir la mia.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Vivo di quel che forse ad un altro sembrerebbe un nulla.
      Forse sono un idiota, forse un saggio.

      Delete