Saturday, 18 October 2014

Pensieri sull'amore

Sto soffrendo, ma questo dolore ora e' un pretesto per pensieri ... e chissa' che questi non colmino la distanza tra noi due.

Mi capita a volte di vedermi con qualche amico, ed a volte con chi amo davvero.

Si passano assieme ore nelle quali vengono alla luce i frutti della mia solutudine.
Sono dolci attenzioni, argomenti un po' sconclusionati, intrighi dialettici, lodi sperticate alla bellezza ... e dolcetti alla menta, e quadernetti dalle copertine a pois.

Poi ci si saluta.

Un bacio, un abbraccio ... magari una stretta di mano.

Poi ognuno per la sua strada.

Ed io mi domando se tu saprai mai che io ti ho seguita con lo sgardo fino al fondo della via, e che ancora adesso che chiudo gli occhi ti ho di fronte a me.

Tu lo saprai se con il tuo sguardo hai mai seguito l'amore fino al fondo della vita, e se anche ora che hai gli occhi chiusi lo senti di fronte a te.

12 comments:

  1. Buona domenica Gio! :-)
    Abbraccio

    ReplyDelete
    Replies
    1. Domenica movimentata :-)
      Ciao Silvi!

      Delete
    2. Bene, benissimo! :-)

      Delete
    3. Colpa di un INR ballerino! :D

      Delete
    4. Il mio era a 3.56 . Meglio alto che basso. :-)
      Per i medici no!

      Delete
    5. 3.56 e' buono!
      Io spero di essere tornato a valori normali adesso!
      Ero un po' basso!

      Delete
  2. Tu conosci bene la solitudine, si, ma chi, come te, conosce il "bene" assoluto?
    Un abbraccio Gio

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ho pensato, mentre scrivevo, a tanti episodi di transizione della mia vita.
      Ed ad un treno che partiva lentamente ma comunque troppo in fretta, e delle mani che sporgevano da un finestrino.

      E' in quel senso che conosco il bene assoluto.

      Ciao Sarah

      Delete
  3. Se ti piace Leopardi vai a vedere "il giovane meraviglioso" è un bel film biografico.
    Baci.
    Ps mercoledì sarò a novara per un piccolo intervento diagnostico-esplorativo.....si deciderà poi il mio.... futuro.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Forza e coraggio Silvi! Sempre forza e coraggio!

      Delete
    2. Silver SilvanOctober 25, 2014

      Eviterò di chiederle cosa le è piaciuto del film. Visto che non si ricorda manco il titolo.

      Delete
    3. Silver SilvanOctober 26, 2014

      Magari, se era Il giovane facoltoso, se lo ricordava. Il film parla di uno molto ricco e molto brutto, quindi molto ambito: un soggetto attualissimo.

      Delete