Tuesday, 9 September 2014

Buone notizie

Sono stato dal mio cardiochirurgo.

Mi ha visitato, e davanti a se' aveva referto e cartoline, che' mia madre ha la bella abitudine di decorare con fotografie, ritagli di giornale, appunti scritti a mano perfino i piu' ufficiali tra i documenti, e paziente e uomo, che' io ho avuto la buona idea di costringere in questo corpo malato i sogni, i desideri e la forza di un'insaziabile amante della vita.

Bene.
E' andato tutto bene.
Anzi ...

'Il tuo cuore non va bene, va benissimo' ha detto il professore.

...

Il babbo era commosso, e quasi, lui che e' medico, non trovava le parole.

Io ero egualmente confuso, un po' stordito lo sono ancora adesso.

La mamma ha scritto sms di gioia a zie, zii, ai miei fratelli.

Ognuno di loro sa quanto ho sofferto, e quale dolore continui a tormentarmi.

Per questo capiscono, e gioiscono con noi.

10 comments:

  1. Ne sono davvero felice ♥

    ReplyDelete
    Replies
    1. Evviva :D
      A prestissimo Rossa!

      Delete
  2. Replies
    1. E dire che ai tempi del primo intervento al cuore ti avevo perfino dato istruzioni per il mio funerale ... ricordi? ;-)

      Delete
    2. Sai, mi hai abituato a non spaventarmi più, i gatti al tuo confronto non sono niente!

      Delete
  3. E' una bellissima notizia.
    Buona vita a te ed a tutto il mondo.
    Ciao Giò.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie Gianni :D

      Significa che posso continuare a folleggiare ancora ;-)

      Delete
  4. Replies
    1. Yes :D
      Ciao Marco, a presto!

      Delete
  5. Felicissimissima per te. :) davvero di cuore! Io invece dovrò operarmi ma sono ottimista! :)
    Bacione!

    ReplyDelete