Friday, 15 August 2014

Un viaggio in Italia



Non credo che avro' energie sufficienti per caracollare a lungo per l'Europa.

Vorrei fare tappa a Vienna, da li spostarmi un paio di giorni a Praga, poi tornare sui miei passi per scendere ancora in Italia passando per Verona.

Piu' probabilmente pero' mi fermero' a Monaco, citta' nella quale torno spesso quando una vacanza mi trattiene sul continente per qualche settimana, e da mi spingero' ad est, fino alla mia destinazione naturale.

A Milano ho piu' di una persona da salutare, ed una bella signorina da prendere a pizzicotti in uno dei bei bar della Galleria, dove camerieri abituati ad avere a che fare con snob e smargiassi una volta di piu' dovranno trattenere le risate davanti al mio repertorio di improbabile Casanova.

Mi piacerebbe tornare dal Don, magari con mia sorella, e poi superare il confine a Nord, penetrare quanto basta nell'opulenta Svizzera per vedere un amico o due.

...

Ho smesso di scrivere su questo blog, l'hai notato?

Non e' negligenza.
E' pudore.

Tuttavia non intendo tradire la mia solitudine, quell'attitudine a strapensare, strasognare, e incredibilmente sorridere alla vita per il semplice fatto che desiderarla e' quasi possederla.

...

Due giorni fa, alla fermata del bus, mi sono innamorato violentemente.

Lei era carina, magrolina, bruna, e soprattutto picchiatella, folle, eterea e affascinante come puo' esserlo solo una ragazza che esce dal dipartimento di matematica, e non rinuncia all'astrazione, alla speculazione e alla fatica del pensiero neppure in attesa sul marciapiede, sotto una pioggerella fitta, e neppure se un tipaccio poco raccomandabile uscito dall'edificio di fronte la guarda insistentemente.

...

6 comments:

  1. Presente! Quando arrivi?
    "La signorina" :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Noto con piacere che ammetti candidamente di essere 'bella' e di meritarti TANTI pizzicotti :D
      A settembre, Sarah :-)

      Delete
  2. ormai ho perso le speranze.... :'(

    ReplyDelete
    Replies
    1. Questa volta invece secondo me potremmo farcela :D

      Delete
  3. Replies
    1. Appena arrivo in Italia mi faccio vivo :-)
      Ciao Joh!

      Delete