Thursday, 21 August 2014

'Oh, bellissimo!'


Cosi' ho chiamato mia madre.

Le ho domandato dettagli sul loro arrivo, e ci siamo messi d'accordo: andro' a prenderli domani pomeriggio in aeroporto, pranzeremo in un bistro' che ormai e' 'il nostro' e poi a casa a riposare.

Ho consigliato di che riempire le valige, ovvero calze di lana, maglie della salute, pantaloni pesanti, che' qui si battono gia' i denti, ed infine le ho detto del mio progetto.

In verita', per decenza, ho evitato di parlare delle donne che amo, e che tutte presto o tardi si troveranno tra le mani quei volumi che lei chiedera' ad inconsapevoli commesse di incartare dopo aver fatto levare il talloncino del prezzo.

Solo, le ho chiesto di procurarsi, rigorosamente presso la mia libreria preferita della citta', almeno 3 copie di un libro.

'Il titolo?'.

'Opinioni di un Clo ...'.

Non ho fatto neppure in tempo a finire la parola 'Clown' che lei mi ha investito con un suo 'Oh, bellissimo! Opinioni di un Clown!' pieno di entusiasmo.

Beh, mi ha sorpreso e rallegrato assieme.

Penso anche di averle fatto un mezzo complimento.

Quindi adesso, certamente sarai d'accordo con me, sono autorizzato a prenderla in giro e trattarla un po' peggio del solito no?

E' cosi' che si fa, vero?

Dopotutto proprio in 'Opinioni di un Clown' c'e' una frase che esprime benissimo la natura dell'unico rapporto usualmente possibile tra figli adulti e genitori.


Non la ripetero' qui, fedele al proponimento di ieri, e se ne accenno e' solo per farti incuriosire.

E' straordinaria la curiosita' di una donna.

Certo, tutto ha origine lassu', nel cervello, ma una qualche forma di elettricita' ti percorre tutta quando sei curiosa, ed insiste dentro e fuori, corre sulla superficie rosata della tua intimita', e ti corrompe dolcemente per farti cedere, perche' tu possa essere ricompensata.

2 comments:

  1. Uff..... tu guarda se alla fine non mi "tocca" leggerlo :p

    ReplyDelete
  2. Era ora ;-)
    Missione compiuta direi.
    Ciao!

    Gio

    ReplyDelete