Monday, 12 May 2014

Pensieri


Piu' che i lamenti od i moti dell'anima, sono il dolore e le incertezze del corpo a determinare il mio temperamento.

Non posso ambire all'educatissimo pessimismo dei poeti, ne' alle sottili capacita' di individuare nel reale l'impronta delle idee, ma piuttosto mi impone un'attenzione, una tensione continua, calcata, pressante, la semplicissima sofferenza delle ossa, delle cartilagini, dei tendini infiammati.



Io non so cosa significhi una notte serena.

Paradossalmente solo fino ad un certo punto, si rovesciano i ruoli tra corpo e psiche, demone ed anima, nelle soluzioni parziali che trovo a questa condizione di infinita miseria.

Certamente le carezze cui rispondono baci teneri ed appassionati, e cosi' le moine ed i giochi dell'amore distolgono o almeno attutiscono lo strazio dei nervi ormai logorati dalla cronica vibrazione, ma e' in una dimensione non corporea che io ho la mia oasi.

E' una forma di contatto diversa l'unica capace di distogliermi dai tanti dispiaceri di una vita da condannato.

Il mio temperamento ...

Nessun eroismo,nessuna apologia, nessuna giustificazione.

Resto una figura scarnificata ed orribile, e benche' scarnificata non meno orribile ...

Eppure, in questa che e' l'unica certezza della mia vita, il non poter avere comunque ristoro, l'essere legato ad uno stato di male permanente, io trovo radici di amore e liberta'.

Nulla posso perdere.
Nulla posso guadagnare.

Allora, eccoti la mia sincerita'.
Eccoti il mio affetto.

6 comments:

  1. Toccante veramente ed è già tanto credimi possedere una certezza in questa vita così strana e confusa....
    ::))

    ReplyDelete
    Replies
    1. E' tantissimo Nella.
      Mi ha cambiato la vita.

      Ciao :)

      Delete
  2. Oh! Forse mi sbaglio ma...e' sparito di nuovo il mio commento? :(
    Era. Ehm....compromettente anche quello?
    Un bacio, dolce uomo.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Erano le mie parole ad essere compromettenti :D Non dovrei scrivere certe cose :D

      Ciao Silvi!

      Delete
  3. :-)
    Buona notte, Gio.

    ReplyDelete
  4. :-)
    Buona notte, Gio.

    ReplyDelete