Friday, 28 February 2014

Pensieri sull'amicizia

Si costruiscono, i rapporti umani.

Ero in un bistro', stamattina.
C'ero fingendo buon umore e spensieratezza, ma dentro avevo scacciato le preoccupazioni, l'ansia, il senso di impotenza.

E' un periodo piuttosto difficile.

Ho motivi di sottile angoscia, ribolliscono intimamente i soliti desideri oscenamente carnali, il dolore e' il punto fisso ed ingombrante cui mi sono abituato da tempo, e piu' profondamente di ogni cosa sono emozioni inconfessabili di affetto purissimo.

Una voce di donna ha intonato una canzone.

Tu l'avresti riconosciuta subito.
Io subito ho riconosciuto te.

In ogni inizio c'e' uno zero, il vuoto dello sconosciuto, dell'inespresso, del frainteso.

E' sempre cosi'.

Si leggono  libri sconosciuti.
Si ascoltano dischi nuovi.

Si costruiscono, i rapporti umani.

2 comments:

  1. Ci vuole tempo. E pazienza. Bisogna anche averne voglia, voglia sincera.
    Tra un po è primavera Gio, in quella magnifica città a cui penso spesso, tornano i colori che la rendono unica. E tu, fotografa amico mio :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. L'indirizzo lo sai ;-)
      Fotografa tu che e' meglio :D
      E poi mi serve una fotografa fidata per un mio certo progetto!

      Delete