Tuesday, 21 May 2013

Ti vedo ogni giorno


Da qualche tempo ti vedo ogni giorno, li alla fermata dell'autobus che mi porta il mattino al lavoro.

Anche solo scrivere della donna per me e' necessario.

E' una preghiera dagli effetti immediati e concreti.
E' evocare una presenza che non svanisce prima d'avermi consolato.

E' scoprire nella contrazione quasi impercettibile di un labbro, di un sopracciglio, di un cuore la scintilla all'origine di ogni mia cosa.


(troppo stress, poche energie per pensare e scrivere ... cosi' mi contento di guardarti).

9 comments:

  1. Anche solo scrivere della donna per me e' necessario.

    E' una preghiera dagli effetti immediati e concreti.
    E' evocare una presenza che non svanisce prima d'avermi consolato.

    E' scoprire nella contrazione quasi impercettibile di un labbro, di un sopracciglio, di un cuore la scintilla all'origine di ogni cosa.

    ReplyDelete
  2. Ho visto il film. Ottima scenografia! :)
    Baciotto!

    ReplyDelete
  3. Nota positiva: ho rivalutato Di Caprio! :) Finalmente ha imparato a recitare! :)

    ReplyDelete
  4. Non ho visto il film, ma questa immagine mi ricorda una donna che conosco, e che a 'Gatsby' e' molto legata.

    Ciao Sara!

    Gio

    ReplyDelete
  5. Film orripilante!!!!! Se non fosse per le citazioni pedisseque è una caciara terribile che distrugge il mio amato Gatsby e Di Caprio è curiosamente sottotono (mi spiace perché lo adoro) immerso com'è nella computer grafica ridondante!

    ;)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oh, ma io sono fortunato.

      A me basta vederti ogni mattino - il film non lo cerchero' neppure :D

      Ciao :-)

      Delete
  6. Replies
    1. In verita' devo confessarti che proprio stamattina dei vandali, degli incaricati o degli innamorati hanno levato la locandina.

      Profondissima mestizia ... era un appuntamento che iniziava a somigliare ad un rito!

      In questi giorni di aridita', appena vivacizzati da un sogno di morte speculare di cui scrivero' poi e nel quale torni, dovro' cercare altrove :D

      I miei omaggi signorina d'altri tempi.

      Gio

      Delete