Thursday, 30 May 2013

La nudita'

Mi offri la tua nudita'.
Ti presenti nuda innanzi a me.

Non sono tanto folle da credere che questo sia un risultato, la prima conseguenza di un lungo procedimento ad avvicinarsi ad un fine, al 'fine'.

Sfuggi ogni logica, e sovverti - ne sono certo - la cronologia usuale dei rapporti umani, delle relazioni tra un uomo ed una donna, che vuole una successione rigida di eventi: incontro, conoscenza, seduzione, intimita'.

Ti presenti nuda innanzi a me perch'io mi interroghi, perche' sia costretto da evidenza radiografica circa la tua inquietudine, la fragilita', la timidezza, e ti colga allora per quella che sei, e non per un'altra.

L'ansia di essere fraintesa e' simile a paura di vivere se la stanchezza inizia a considerare la rinuncia come possibile.

C'e' di piu', e conosco anche questo.

E' il desiderio, ma anche la necessita', di trovare se' stessi.

Come fare?

Di certo non celando a noi stessi quanto agli altri il nostro pudore, e forse, semplicemente, presentandoci nudi innanzi a chi ci e' simile, e aspettare in silenzio le parole, i gesti, le promesse.

7 comments:

  1. E dopo gli abiti, strappare la pelle, la carne, i muscoli, scavare le ossa, fino a quando non resterà altro che un grumo sanguinante di emozioni.

    Cercare negli sguardi schifati l'unico che sappia condividere l'oscenità di un sentimento.

    E non trovarlo.

    ReplyDelete
  2. Cerca ostinatamente.

    Io mi ostino.

    ReplyDelete
    Replies
    1. A volte è dolce abbandonarsi come una zattera al mare, e spogli lasciare che sia lo sguardo cercato a trovarci.

      O che non sia nulla.

      Delete
    2. Questa e' una meravigliosa dichiarazione di femminilita'.

      Delete
  3. Mostrarsi nudi, senza difese, equivale all'offrirsi come si è. È una maniera intima di donarsi. Forse. :-)

    ReplyDelete
  4. Voglio vederti nuda e tremante.

    E sentire il tuo cuore battere forte, ed una lacrima sciogliere le paure, l'ansie, l'insicurezze.

    ...

    Scusa se ti coinvolgo nei miei delirii :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mi piace essere coinvolta...continua quanto vuoi :-)

      Delete