Sunday, 7 April 2013

Canzoni Italiane

Tra le cose che il randagismo mi restituisce elaborate, certamente piu' dense e sentite, commentate come sono da una malinconia non tanto crepuscolare ma di struggente e pur necessaria distanza, vi sono le 'canzoni italiane'.

Pomeriggio di lavoro, in compagnia di:


Rino Gaetano, uno dei primi 'sforzi' della mia vita. Io, il nobile, il superbo, l'aulico (cosi' mi desideravo) non era insensibile al borgataro, alle sue parole semplici e dirette come i cazzotti che non ho mai preso. Didascalico.

Si cantava senza capire, ma le mutande blu erano leggendarie ai miei tempi!

Ennio Morricone, Mina ... basta, no?

Lei e' intoccabile. Immensa Mia!

Una creatura distante e tuttavia presente.

Se non ti agiti ascoltandola temo che tu non abbia anima.

Alice, la piu' bella di tutte. Ero un bimbo quando me ne sono innamorato, e non ho smesso di cercarla. Oh, gia', c'era anche il buon Franco :D

2 comments:

  1. Italian song pizza ciao mandolino...
    Deliziose tutte. davvero gaudenti nel bene e nel male.

    FG

    ReplyDelete