Wednesday, 6 March 2013

Lavoro

Lavoro in modo stranissimo, io.

Un giorno ti faro' vedere l'esteriorita' della mia professione - un paio di scrivanie sulle quali il marasma di accumula per mesi prima che un furore ne faccia piazza pulita, appunti smarriti, taccuini dissennatamente caotici, penne bic di vario colore per i diversi termini dell'equazioni, medicine nei cassetti, puntine da disegno conficcate in pannelli di legno per tenere salde cartoline e ritagli di giornale, graffette piegate, stortate, dwformate e infine usate per improvvisarmi scultore.


Continuo a considerarmi un imbecille, e non riesco a spiegare le parole di stima che professoroni certamente non deficienti hanno avuto per me.

Forse mi vogliono bene, o magari sono abbastanza bizzaro nel ragionamento, esoterico mi ha chiamato un giorno un collega, da fare in modo tale che, rimbalzando su di me, le loro idee tornino a colpire il bersaglio da un'angolazione diversa.

Si, dev'essere cosi'.

Ho tenuto aperti gli occhi su un monitor fosforescente per 10 ore.
In questo istante non ho forze che per sentire il dolore.

Non ho cenato, o meglio ho buttato giu' giusto un paio di Activia cremosi, per altro scaduti.

Morbida la pesca, e rinfrescante.

Ora mi attende il letto, e ancora i sogni.

4 comments:

  1. Se hai la responsabilità di filtrare le idee, farle rmbalzare con triplo salto mortale carpiato per poi centrare il bersaglio, a parte che devi avere oggettivamente un bel cervello ma devi mangiare di più, figlio!!!!! ;-)

    ReplyDelete
  2. Davvero Marisa :D

    Almeno che non siano scaduti!

    In verita' vado avanti a zuppe calde, pane, frutta (arance soprattutto) e tanta stanchezza, che e' il condimento migliore per cibi un po' guasti :-)

    A presto!

    Gio

    ReplyDelete
  3. ... a parte l'invidia per la pesca sugosa (!!!) da quando ho cominciato a lavorare, nei tempi d'inezia, storgo graffette ( ma dai ?! come te ! ), ma faccio ben peggio, le colleziono in una scatola perché sono certa che un giorno mi serviranno a costruire sculture ( ma dai ?! proprio come te !!! ) Che sapore hanno gli Activia scaduti ??
    Sei un bello specchio, amico mio, un prezioso punto di vista !:)

    ReplyDelete
  4. Meraviglioso :D

    Sono talmente stanco che so rispondere solo cosi'!!

    Ma tornero' con calma a parlare anche di questo.

    Ciao Silvia :-)

    Gio

    ReplyDelete