Monday, 16 July 2012

Forse non tutti sanno che ...

 Curiosita' da Settimana Enigmistica, puro nozionismo, fast food della conoscenza: tutto cio' che piu' detesto servito per te su un piatto d'argento!


Sebbene ne riconosca i limiti, capita che mi lasci tentare dalla vastita' impareggiabile di Wikipedia, e che da una voce su Filippo l'Arabo mi ritrovi allegramente in qualche modo a leggere di DNA o librerie a collegamento dinamico.

Ieri, partendo da un articolo circa la tecnica di mummificazione di Lenin, mi sono ritrovato a indagare i dettagli della morte di Trotsky, figura di grande importanza nella storia del secolo scorso e acerrimo avversario di Stalin che fini' ucciso da un sicario dell'uomo d'acciaio nel 1940, in Messico.

Il nome dell'assassino mi e' giunto nuovo, tale Ramon Mercader, un sedicente uomo d'affari al soldo del KBG.

Cio' che mi ha sorpreso e' che tale gentiluomo era lo zio di Christian de Sica.

Mi domando allora se la lunga, estenuante commedia in cui quest'artista, che sicuramente ha gettato alle ortiche un certo talento dilapidando se' stesso in pellicole di pessima qualita', non sia altro che una copertura, abilissima.

Io ti ho avvertita.

Adesso sta a te, e mi aspetto una relazione sul mio tavolo entro due settimane, guardarti tutti i Cinepanettoni degli ultimi 35 anni e cercarvi sottili messaggii segreti o subliminali, e quindi decifrare in quella goffa comicita', fino a ieri incomprensibile e di cui finalmente ora capisco il senso, decine e decine di algoritmi sofisticati e raffinatissimi!

No comments:

Post a Comment