Friday, 2 March 2012

Mille volte maledetta

Mi ostino a visitare gallerie d'arte, a frequentare pinacoteche e fantasticare in sale da concerto, e non mi rendo conto che la mia stessa esistenza, questo resistere puramente instintuale, non e' altro che un perdersi nel piu' squallido dei musei di cere.

...

E siamo di nuovo a venerdi.

Anche questo finesettimana consumero' la suola delle scarpe, o lascero' un'impronta pigra sul divano.

Staro' pensando, da perfetto idiota, non tanto a quello che potrebbe essere e non e', la realizzazione dell'amore una volta mi sembrava a me interdetta da un solo ostacolo, la deformita', ma piuttosto a cio' che potrebbe essere e i motivi, sono molteplici e ne sto conoscendo di nuovi, per i quali non si trasforma mai l'idea in atto.

Sono stanco, debole, fragile.

Non posso uscire la sera, mischiarmi alla moltitudine nella speranza di riconoscerti tra di essa.

Io non sono mai dove tu sei, e non ci sono perche' non ho forze sufficienti.

In questa frase c'e' tutta la banale violenza dell'ovvio, non lo credi anche tu?

Mille volte maledetta questa vita, le sue regole sensatissime, la sua morale bigotta.

5 comments:

  1. Non permettere alla vita di ferirti... sono baggianate, cose tipo"se si soffre si è vivi..."non permettere a sciocchi sentimenti di turbare una faticata serenità... l'amore è un'invenzione e non importa se sei tu ad inventarlo... non esiste se tu a decidere se esiste o meno! SEMPRE!

    ReplyDelete
  2. Condivido il commento di Kiara!
    Santo cielo Gio cosa dovrei dire io??
    Sei un uomo meraviglioso Gio e lo penso veramente!
    Bacio!
    Ps dimmi qualcosa per favore!

    ReplyDelete
  3. Cara Sara, io qui decisamente presento il peggio di me.
    E' un meccanismo per portar fuori da 'qui dentro' almeno parte del male che mi affligge.

    Non curarti di me, ti prego :-)

    Questa è la mia medicina!

    Seguirò in ogni modo le tue parole, Chiara.

    A presto

    Gio

    ReplyDelete
  4. Il peggio di te QUI?? Mi spiace che non ti rendi conto di quando meraviglioso sei! E non sono frasi banali!
    A presto Gio, ora sono più tranquilla! :)
    Un bacio grande!

    ReplyDelete
  5. maremma, joey, ma cosa fai tu alle donne?!???!

    love, mod

    ReplyDelete