Wednesday, 21 March 2012

Eretica!

Se tu fossi nata in un epoca diversa, ad esempio ai tempi dell'imbrunire della ragione e del raffreddarsi della consolazione dei sensi, ovvero in quell'era oscura e sciagurata che segui' il trionfo e la dissoluzione del pensiero greco e dell'ordine latino, saresti forse stata una di quelle eretiche accusate di stregoneria che finivano sul rogo, e che a ceneri ancora calde salivano poi sugli altari, per esservi venerate come sante.

Qualche bigotto non del tutto ottuso avrebbe voluto cosi' preservare la bellezza, tua, dal ghermire e dallo scuotere violento dell'animo incandescente che dentro ti brucia.

L'imbecille, uno dei tanti viandanti del terribile lastricato di buone intenzioni che porta all'inferno, non avrebbe saputo cogliere in quella furia che un consumarsi distruttivo, mentre l'occhio dell'osservatore, di chi ti ama, li individua il seme osceno dell'anima stessa.

Oggi rappresenti l'incarnazione del miracolo, altri lo chiamerebbero paradosso o vulnus, della poesia, dell'arte in senso lato, che e' proprio questo confondere le carte, e scindere sinonimi, e congiungere ossimori.

7 comments:

  1. Poi dimmi che ESAGERO! :)
    Sai che,soprattutto nelle prime frasi, mi rispecchio un pochino anch'io! :) ? :(
    Posso copiare il tuo post e incollarlo nella colonna a destra del mio blog?
    Penso che tu sia uno dei pochissimi uomini che sanno apprezzare, sentire, ascoltare e non solo, le donne! ;)
    Se non gradisci, ti t.v.b comunque! :D
    Bacio!

    ReplyDelete
  2. Mi hanno offesa in questi giorni, ricevo spesso "attacchi" velatatamente ironici, raffinati,e quindi devastanti :(
    E io, finchè posso, mi difenderò sempre....a modo mio! :(

    ReplyDelete
  3. Certo che puoi Sara!
    E lasciali nel loro inferno quelli che ti offendono.
    Non capiscono un bel nulla.

    Un caro saluto

    Gio

    ReplyDelete
  4. A dirla tutta mi onora la tua richiesta!

    ReplyDelete
  5. A me onori Tu. :) Sono felice di avere un amico come te!
    Bacione!

    ReplyDelete
  6. Posso scrivere il tuo nome, dopo il post.
    Scusa mi sono dimenticata di chiedere il permesso tuo permesso!
    Baciotto!
    P.s più la leggo più mio vedo INTERAMENTE io? :) Mi sbaglio?

    ReplyDelete
  7. Certo Sara, fai pure :-)

    Questa parole le ho scritte pensando a una mia amica, una splendida, contorta, sublime, ma se tu ti ritrovi, se tu ti ci sei specchiata, è bello!

    Ti mando un carissimo saluto Sara!

    ReplyDelete