Friday, 30 December 2011

La magia

Io ho la magia nelle mani, lo sapevi?

E' portentoso il mio potere, e te lo posso dimostrare in ogni istante!

Basta che mi avvicini a te, senza neppure sfiorarti, e tenendo le dita irrigidite invocare il potere arcano e misterioso, e tu ecco che soffrirai il solletico, e ti divincolerai follemente, e non potrai fare a meno di scoppiare a ridere.

Questo potere, te lo devo confessare, non lo uso quasi mai.

Ad essere sincero in effetti solo una volta l'ho praticato, ed è stato con una principessina che non riconoscevo più dopo un anno, e che è venuta a prendermi ieri sera giù in città.

Era accompagnata da un autista in alta uniforme e da sua madre la Regina, ed assieme, in carrozza, siamo tornati al suo castello, dove ci attendevano il principino e due draghi volanti.

Durante il tragitto abbiamo giocato a 'trova l'albero di Natale', e ha vinto lei per 3 a 0.5 (il mezzo punto è perchè ho visto solo un cespuglio di Natale!).

Io ero tanto orgoglioso della mia magia, e invece ... che buffo!

Anche lei ha (anche tu avevi) il mio stesso potere magico, ed ero io che mi divincolavo follemente, ed ero io a non poter fare a meno di scoppiare a ridere!

Che belli i bimbi!

Tu scopri con loro il mondo, e l'ingenuità dopotutto non è poi diversa dall'assenza di quegli sciocchi pregiudizi aristotelici di cui si lamentava Cartesio, e dei quali i vecchiacci inariditi e spogli della loro gioia si vestono abbondantemente.

L'anno prossimo, è sua (era la tua) promessa, sarà lei (saresti stata tu) a leggermi i libri di Barbapalla e Barbazò, e sono (ero) sicuro che correggerà (avresti corretto) i miei errori coi numeri, e che ancora una volta vincerà (avresti vinto tu) le sfide ad aprirmi il palmo della mano, e senza dubbio tutte le magie che studierò (avevo studiato) in un anno, lei le imparerà (tu imparavi) in un istante ...

4 comments:

  1. Il potere dei bambini è infinito ed infinito è il potere delle tue parole.
    Mi accompagneranno in questo passaggio di vita, e forse scavalcando un'altro anno, ed altri anni ancora.

    Un grande, intenso abbraccio
    Joh

    ReplyDelete
  2. Sono la vera meraviglia Joh.

    I miei carissimi amici, credimi, non esistono se non come adulti perfino per me quando sono con la piccolina :D

    ReplyDelete
  3. Bel post-o questo...tanti auguri...!

    ReplyDelete
  4. Ricambio di cuore :-)

    ReplyDelete