Friday, 1 July 2011

Creare

La cosa più stupefacente delle donne è che sanno creare bellezza con un gesto, un sorriso, perfino un broncio.

Eccolo qui, allora, il mio dono per te.

Un cappellino di paglia.

E' notte, ma la mia chiave apre anche la porta del tuo ufficio.
E domanimattina, quando troverai questo piccolo dono sulla tua scrivania, io sarò già in volo verso il mio futuro.

Lo terrai tra le mani, osservandolo con scrupolo tutto femminile, forse un po' sbigottita, pensando che te l'ha regalato uno con il quale hai scambiato tre parole, e nessuna memorabile, e nessuna mia addirittura, chè ogni volta che m'hai parlato mi hai gettato in una confusione irriconoscibile se non si è innamorati o infatuati.

E poi, chissà, forse l'indosserai, e davanti allo specchio ti darai un'occhiata, e guarderai come ti sta di fronte, di profilo, e ruoterai un po' il bacino per vederti da dietro.

Così ti penso.
E sei bella.
Bellissima, poi, nei miei sogni.

6 comments:

  1. buon viaggio amico mio... il meglio per te!

    Joh

    ReplyDelete
  2. Magari preferiva un anello...

    ReplyDelete
  3. No, avevo detto di NO! :)))

    ReplyDelete
  4. E se lasciassi un bigliettino in cui le dico che è bella come un cartone animato ;-)

    ReplyDelete
  5. Mi sembra di averla già sentita questa :-P

    ReplyDelete
  6. Il più bel complimento del mondo ...

    ;-)

    ReplyDelete