Friday, 1 April 2011

C'è più in te

Stasera usciamo assieme, finalmente.

Ci conosciamo da tempo, ed eccoci ora, io a casa mia, tu nella tua, a prepararci per questa serata.

Chissà cosa ti aspetti, tu.
Magari credi davvero che voglia giusto parlare di lavoro, e magari invece non aspettavi altro.

Che tu abbia accettato un mio invito mi ha sorpreso.
Mi sono interrogato circa il senso di questo tuo gesto, e non ho saputo darmi alcuna risposta convincente.

Mille significati posso esistere, e coesistere nel 'si' di una donna!

Tu, la mia piccola intellettuale ...

Come ricercatrice ti apprezzo per il rigore e la notevole capacità di analisi, e per quella tendenza, che tradisce i tuoi studi matematici, ad una precisione che spesso nelle scienze applicate si approssima con il semplice buon senso.

Sei una ragazza carina, niente più: magrolina, due occhialoni senza i quali sei persa davvero, un abbigliamento che raramente, anzi mai, vuol essere provocante, modi gentili se proprio devi e distaccati, sempre, con tutti.

Alle volte gli altri ti guardano male, ti isolano perchè sei un po' pignola.
E' proprio così che tu sei: una creaturina eccezionalmente razionale, come lo sono quelle che hanno paura di tutto ciò che non sia logica, teoremi, dimostrazioni infallibili.

Stasera lo farò.

Dirò una frase logicamente sconnessa, di quelle che ti fanno rizzare le antenne e declamare il tuo 'no, non sono d'accordo'.

Allora mi avvicinerò.

E senza tante storie ti leverò gli occhiali.

Protesterai - fa nulla.

Se sentirò il tuo cuore battere più forte, bacerò quelle labbra sottili e mordicchiate troppe volte e poi ...

E poi ti farò capire che c'è più in te di quanto tu non creda.

4 comments:

  1. Ovviamente è tutta fantasia ;-)

    ReplyDelete
  2. Ho notato che gli italiani tendono a fidanzarsi o sposarsi con donne orientali, probabilmente per la loro dolcezza e per la loro totale dedizione al maschio... ;o)
    Però sono anche carine.

    ReplyDelete
  3. Io mia cara Marisa preferirei adottare il metodo Don Giovanni: le provi tutte, fino ad arrivare a 1003 in Ispagna, 640 in Italia e cosi via ;-)

    Ciao!

    ReplyDelete