Saturday, 23 April 2011

Ascoltami

[Messaggio senza destinatario].

Adesso ascoltami.

Sei una ragazza intelligente, e però lunatica, scostante e preda di mille paure, angosciata e inquieta.

Fondamentalmente insicura e molto fragile.

E ti consideri un'inetta, e non arrivi neppure a domandarti se sia possibile che un uomo s'accorga di te, che ti possa desiderate ardentemente: lo escludi proprio a priori.

Ti voglio bene, e desidero che tu scopra di poter essere una donna affascinante, di quelle che fanno impazzire gli uomini.

Lo desidero perchè il ruolo di chi ha la tua lucidità è quello di chi fissa le regole e dirige le danze, non quello di comparsa, di pedina soggetta alle bizze altrui.

E amo la tua modestia solo finchè la condividi con chi ti sa rispettare: altrimenti la detesto, e vorrei prenderti a schiaffi ogni volta che non hai a cuore te stessa, e ti sottometti, per paura, alle prepotenze altrui.

Adesso cammina accanto a me e ascoltami in silenzio.
Faremo un pezzo di strada assieme, ed io ti insegnerò ad essere una donna.

10 comments:

  1. Togliendo il fatto che non sono una donna e che (per davvero) non sono affascinante, mi verrebbe quasi da dire che potrei essere io il destinatario!

    Ps: se non ci si legge prima, auguri di una serena (che parolona, eh?) Pasqua, a te ed alla tua famiglia.

    Giancarlo

    ReplyDelete
  2. E saresti il benvenuto mio caro :-)
    Allora rimandiamo questo discorso a un futuro prossimo, quando avrò fatto questi quattro passi con la misteriosa destinataria di questo messaggio!

    Auguri anche a te, per me Pasqua di lavoro solo soletto :-)

    Ciao!

    Gio

    ReplyDelete
  3. Io studierò ed è un peccato non averti vicino, perché sono alle prese con un esame di Fisica *_* Almeno ti saresti divertito vedendomi sbattere con la testa contro il muro! :D

    Giancarlo

    ReplyDelete
  4. E chi sa cosa che le diresti... O dovrei dire "Faresti"...
    Eh, che volgare prosaica che sono :D
    Comunque se la incontro questa donzella misteriosa la metto in guardia, glielo dico che sei "Tremendo"!
    Ciao Gio.

    ReplyDelete
  5. Bello 'sto trucchetto, bravo!!!

    (lo so, smitizzo sempre ma lo sai che ti voglio bene collega :D )

    ReplyDelete
  6. geniale!
    :) zitto baol!

    love, mod

    ReplyDelete
  7. Mia cara Dautre, ma tu lo sai che sotto sotto sono innocente e innocuo come un bimbo ;-)

    ReplyDelete
  8. Il mio è un proponimento puramente didattico pervertito Baol :D

    ReplyDelete
  9. Mod, mandiamolo in castigo questo Baol per lesa maestà :D

    ReplyDelete
  10. Se non ci fossi io...Tzè!!!

    ReplyDelete