Friday, 4 March 2011

Rieccola qui!

'Eccola qui, colei che un recente sondaggio ha indicato come la donna piu' bella, simpatica e affascinante del mondo con una percentuale del 100%.'

Poi, con un gesto della mano, indichi te stesso, a suggerire che il campione del sondaggio sei solo tu, e che sei tu quello che la considera la piu' bella, simpatica e affascinante.

Pero' aspetta ...

Io questo a lei non l'ho detto.

E allora, sai che faccio?

Lo dico a te.

[che tanto io è te che cerco nelle altre, lo sai no, Vera?]

7 comments:

  1. Ariecco Penelope, se fossi un uomo sarebbe il mio più grande sogno. Oltretutto la ritengo un'attrice strepitosa! Lei E' Vera!

    ReplyDelete
  2. In verità questo è un complimento che farei a chiunque con lo spirito per coglierlo ;-)

    ReplyDelete
  3. Tu ami la "donna" Gio! E devo confidarti che sei il primo uomo che incontro con tale peculiarità! Si, certo di pseudo-amatori ce ne sono da buttare, ma quelli sono un'altra roba! Tu possiedi quell'antica vocazione maschile di amare la donna in quanto donna, in quanto "sesso altro", subendone il fascino atavico, quasi istintuale... In ogni donna scopri una Vera, Vera è ogni donna (chi sa se il nome non sia proprio indicativo di tale autenticità ;)

    ReplyDelete
  4. Ma a che serve se poi quelle che mi piacciono finiscono tra le braccia dei piu' autentici imbecilli?
    Ma quali peccati orribili sto espiando?
    Ecco come iniziare un weekend nel peggiore dei modi.
    Con tanti ringraziamenti a chi non è proprio riuscito a fare a meno di mettermi sotto gli occhi la verità.

    ReplyDelete
  5. Com'è difficile risponderti Gio, e com'è sfaccettato ciò che tu dici! Ma credi davvero che valga molto una donna che ceda ad un imbecille?
    Certo, potrai rispondermi che poco importa se vale poco, sarebbe sempre meglio possederla (in senso generico). Ma in ogni caso, finisci per idealizzare e ammantare questa figura, questa donna, di un valore che non possiede nella realtà... Una figura che vibra tanto nella tua mente perché sei tu a muoverla, sei tu che la rendi straordinaria, la tua mente vive della vita che attribuisce a LEI! T i parlo perché anch'io credo perennemente di star espiando un'ignota colpa, ed è vero Gio, si paga, a caro prezzo.... si paga lo scotto d'avere ancora un'anima! Benché tu continui a rinnegarlo! Ora puoi anche odiarmi!

    ReplyDelete
  6. Ma come potrei odiarti ...

    Mi chiedo solo perchè non ti ho mai incontrata, Vera-Dautre.

    (ps: il posto di oggi l'ho scritto proprio per te, visto il tuo commento a quello della volta scorsa).

    Nel frattempo, mi auguro un weekend di lavoro e senza ossigeno per pensare, vedere, sentire dentro.

    Ciao :-)

    ReplyDelete
  7. Ci siamo incontrati Gio, ci siamo incontrati da qualche parte, di sicuro, magari quando io ero un bruchetto e tu una fogliolina verde.... Un paio di vite fa ;)
    E sorridi!

    ReplyDelete