Thursday, 31 March 2011

Il problema io lo conosco

Non lo dico spesso, ma penso sia ovvio ogni volta.
Io scrivo per trovare Alice, ma so bene che è tutto, temo, inutile.

Non solo perchè Alice non leggerà mai queste pagine, ma perchè anche se lo facesse, non mi vorrebbe conoscere.

Non si fiderebbe di me.

Anzi, l'Alice che piace a me addirittura starebbe li a cercare un punto di frizione, un motivo valido per ignorarmi.
Cercando questa ragione, non la troverebbe certo nel groviglio di ossa sgraziate, nella rottura di simmetria o nel nero di cui è vestito il mio cuore ... ma altrove dove io non so.

[A questo punto Alice dovrebbe tirarmi un calcio negli stinchi e dirmi: "Gio, adesso stai zitto e lasci parlare me!"]

1 comment:

  1. Quindi quando ti vedremo andare in giro ingessato sapremo il perchè ;)

    ReplyDelete