Tuesday, 29 March 2011

Ho deciso

Oggi ho deciso che non sono solo come un cane rognoso perchè sono un deforme mostro con la mente piena di scorpioni e coaguli di sangue nero al posto degli occhi.

Ho deciso che sono solo perchè sono un artista.

Domani mi inventero' qualcos'altro: daro' la colpa al mio essere un sognatore, un poeta, una persona gentile, meditabonda.

O al mio essere schietto, brutale, e troppo ironico.

Per le poche ore di oggi che rimangono prima che anche questo giorno venga inghiottito dalla solitudine, voglio vedere se funzionerà.

Questo è quello che in fisica si chiama un 'ansatz risolutivo'.

5 comments:

  1. E, mi raccomando: se il tuo ego salirà a livelli troppo alti, mantieni intatta la tua generosità e porta anche me, disadattato cronico, magari un po' di aria nuova farà bene anche a me :D

    Giancarlo

    ReplyDelete
  2. Tutto ha senso ... Se tutto è alla rovescia, nel mondo vero io non sono triste, ma euforico!
    Cambi coordinate, metti il determinante del Jacobiano uguale a uno per preservare la misura e usi con cautela il teorema della circuizione d'incapace.

    ReplyDelete
  3. ma se invece di crogiolarti nella tua solitudine ti trovassi un'attività che ti distragga dall'argomento?
    Non so, magari fai del volontariato così sei in mezzo alla gente e ti senti utile... smack!

    ReplyDelete
  4. Marisa carissima, come va?

    Se tutto va come deve tra due-tre mesi torno a trovarti (se ti va ovviamente ;-) ).

    A presto!

    Gio

    ReplyDelete
  5. ma certo che mi va, ti ospito in casa mia!!!!

    ReplyDelete