Wednesday, 16 March 2011

Fotografia

L'idea me l'hanno data la lettura del blog di Modesty e un frammento di Eraclito.

'L'opposto concorde e dai discordi bellissima armonia.'

Ora non ho tempo, e quindi forse rimandero' questo progetto a un futuro neppure tanto prossimo ... ma io lo faro'.

Cerchero' una modella e un fotografo.

E assieme, noi tre, dimostreremo che davvero 'dai discordi bellissima armonia'.

Già lo vedo.

La mia mano sottile, scheletrica, immagine di debolezza e malattia, lo sarà anche di forza e densità critica se le sue dita affonderanno in una coscia perfetta o stringeranno un seno prospero, essenze stesse della vita e del desiderio.

E i miei lunghi arti, quasi mummificati, attorcigliati, come una gabbia di ossa puntute, a contatto con la carne di un corpo sodo e morbido non rappresentaranno nulla di diverso da una struggente poesia d'amore.

Infine, i nostri profili, l'uno di fronte all'altro, saranno l'alfa e l'omega che delimitano i confini del mondo, e dell'umanità.

8 comments:

  1. Trovi sempre mille modi per esprimere poesia sotto tutte le sue molteplici forme.

    ReplyDelete
  2. Mi auguro davvero che tu lo faccia!

    ReplyDelete
  3. Vic, sei troppo gentile.
    Sempre :-)

    ReplyDelete
  4. Mia cara, io l'annuncio sulla bacheca dell'università l'ho messo.
    Adesso vediamo se c'è un po' di creatività al mondo (devo ammettere che forse è troppo stringato ... lo modifichero' ;-) ).

    Ciao!

    ReplyDelete
  5. Hai messo l'annuncio per la modella o per il fotografo? :D
    ma poi la modella la selezionerai personalmente? Ti attieni a canoni precisi? E il fotografo... prediligi uno stile fotografico in particolare?
    Ehmmm... scusa, oggi sono particolarmente molesta :I

    ReplyDelete
  6. La vostra molestia è assai gradita ;-)

    Ho messo annuncio per modella e fotografo.

    Per certe foto mi piace molto il bianco-nero, con la tonalità del grigio, la dose opportunità di chiarore e oscurità, a sottolineare le zone d'ombra piu' marcate, o quelle piu' calde.

    La modella che ovviamente NON trovero' mai, la vorrei com'è il mio ideale di donna: formosa dove occorre, magrolina quanto basta ;-)

    Ma in verità dovrebbe sorprendermi perchè inimmaginabile, non credi?

    Ciao :-)

    Gio

    ReplyDelete
  7. Si, hai appagato la mia curiosità bonaria :D
    Non mi resta che augurarti d'incontrare presto, presto una splendida Cruz da ritrarre...

    ReplyDelete
  8. Mia cara ... è a lei che devi augurarlo ;-)

    ReplyDelete