Wednesday, 2 February 2011

Thomas Mann è molto arrabbiato

Qualche settimana fa ho scritto una breve nota su 'Cane e Padrone', sottilissima novella di Thomas Mann.

Mi capita, alle volte, d'avere l'ardire di scrivere delle opere che piu' mi catturano: l'ho fatto a volte in modo esplicito, con Alexis ad esempio, piu' spesso implicitamente.

E quando vedo che qualcuno raggiunge il mio sito cercando su Google 'Cane e padrone pdf' o 'Alexis o il trattato della lotta vana' o immettendo un'altra stringa alfanumerica che suggerisca un interesse non diverso dal mio per questi lavori del genio umano, io sono certo di dare il benvenuto, quasi sempre, ad un'anima nobile, sensibile, inutile come la mia.

Ma oggi Thomas Mann è molto arrabbiato.

Qualcuno ha violato la sacralità della riserva di Bauschan, entrandovi cercando:

'sesso gratis tra cani e padrona'.

Qual è il mondo?

Quello di Mann o quest'altro?

E forse la domanda piu' sensata è chiedersi a quale dei mille mondi noi si voglia appartenere.

No comments:

Post a Comment