Tuesday, 15 February 2011

Suppose they forget you ...

Oggi ho discusso del mio CV con un'esperta dell'Università.

L'ha trovato non indecente: mi ha consigliato tuttavia alcune modifiche, tutte sensate, che presto adottero'.

In particolare mi ha suggerito di mettere 'references upon request', ovvero 'referenze dietro richiesta'.

Mi ha spiegato che è piu' ragionevole fare cosi anziche' scriverle esplicitamente nel CV.
Dopotutto, mi faceva notare seriamente, quel CV potrebbe essere letto mesi dopo la difesa del mio PhD, e quei nomi, quelli dei miei professori, potrebbero essere inappropriati.

Certo, perchè ...

'Suppose your professors forget you ... you may want to contact them before someone send them a message'
('Supponi che i tuoi professori ti dimentichino ... potresti volerli contattare prima che qualcuno mandi loro un messaggio').

Allora io l'ho guardata serio.

Mi sono fermato un attimo su quei due occhi azzurri, quei bel biondo che diceva semplicemente Germania ... e le ho detto, con la mia voce bassa, profonda, sensuale*.

'No one can forget me'.

'Nessuno puo' dimenticarsi di me'.

Don't you agree?

* Me l'hanno detto.**
** Me l'hanno detto degli uomini

14 comments:

  1. credo anche io che non si possa dimenticare un uomo con la tua anima...

    ReplyDelete
  2. Mia cara ...
    E se ti dicessi che ho visto una quasi Alice?

    E che le ho pure sorriso?

    E che poi l'ho persa per mai piu' rivederla?

    Ma perchè il mondo non è piu' piccolo?!?

    A presto!

    Gio

    ReplyDelete
  3. Io l'ho sempre detto che tu sei una ragazza IMMENSAMENTE saggia.
    Oltre che tutto il resto, ovviamente ;-)

    ReplyDelete
  4. Beh...non sempre una cosa indimenticabile è una cosa piacevole; una volta mi hanno inciso una ciste sacrococcigea senza farmi l'anestesia, ti assicuro che non me lo scordo più...

    ReplyDelete
  5. Contro i vostri poteri Baol non c'è sofismo che tenga caro collega ;-)

    ReplyDelete
  6. Perchè ti risulta che qualcuno abbia detto il contrario di te?
    Se è sì fammi sapere!:-):-):-(!!

    P.s in questo blog siete tutti un pochino "freddini"...
    In questo momento mi sento di mandarti un bacione e un'abbraccio forte!
    Sei meraviglioso Gio: ma questo lo sai già!
    Buona serata!

    ReplyDelete
  7. Mai Khiara, davvero :-)

    Troppo gentile Khiara, come sempre :-)

    ReplyDelete
  8. @Gio

    E che poi l'ho persa per mai piu' rivederla?


    Ma e' bene che sia cosi, e' proprio questo, al di la della sua intrinseca tristezza, il bello.
    La sua infinita tensione mai risolta :-)

    ReplyDelete
  9. Allora la mia vita è la somma del bene più assoluto ;-)
    Che piacere risentirti Neelps.

    ReplyDelete
  10. Non è il timbro dela tua voce a non poter esser dimenticato, ma quello che dice ;)

    ReplyDelete
  11. O quello che canta, non è vero? ;-)

    ReplyDelete
  12. ahahah, bellissimo!!
    a presto!

    ReplyDelete