Monday, 15 November 2010

E se mi ami ...

Nel tuo cuore puoi provare pena per me, ma non farmelo capire.
Pensa pure ai miei dolori, alla mia solitudine.
Quella incerta del passato, mentre migravo fuori dal gregge, è, ora che me ne sono estraniato sicura, ferma nel mio futuro.
Versa qualche lacrima, ma che io non ne veda la riga che scende sul tuo viso.

Non avvicinarti se vuoi salvarmi: la vita in serra, una primavera costante e monotona, m'ucciderebbe all'istante, sai?
Non darmi la tua compassione: a cosa mi servirebbe se non ad annoiarmi, a farmi sentire un po' in colpa, a ricordarmi il male?

Se mi vuoi bene, fammi ridere, lascia che la mia mente corra libera, piu' veloce della luce, sui tuoi pensieri, raccontami una vita fantastica e terribile, fa' che veda con i tuoi occhi, e senta con il tuo cuore.

E se mi ami, dimmi quello, e non aggiungere altro.
Basterà.
Piu' di cosi non potrà esserci nulla, e nulla ci sarà.

22 comments:

  1. Hai scritto un bellissimo brano che mi ricorda cose che provo anche io. La vita in serra, l'eterna primavera, l'angoscia che suscita il pensiero di una vita cosi'. Ed e' vero, l'amore e' una forza, e' vento, sono pensieri. E'a anche ridere.

    ReplyDelete
  2. Pena?! Mai!
    Un sentimento simile è da riservare a chi crede di poter prevaricare, a chi crede d'essere furbo, a chi crede di prendere per i fondelli gli altri... ecco, per questa gente io prima ancora di perdere il rispetto, provo per loro una profonda pena!

    ReplyDelete
  3. che qualcuno le legga le tue parole per Diana!!!

    :o))
    Joh

    ReplyDelete
  4. Dici bene Vittoria.
    E' un linguaggio comune che serve per capirsi davvero, no?
    :-)

    ReplyDelete
  5. Parole sante Dautretemp :-)

    ReplyDelete
  6. O al limite mi presti un collega una tachipirina oggi ;-)

    ReplyDelete
  7. ma Gio!!!! non stai mica delirando....! E sei lo stai facendo, beh, ben venga il tuo delirio perchè stai dando il massimo di te stesso! :o)

    Joh

    ReplyDelete
  8. Allora Joh resta sintonizzata e ti daro' un sacco di soddisfazioni ;-)
    Oggi mi piacerebbe saper dipingere come Monet.
    A te no?

    Ciao :D

    ReplyDelete
  9. troppo malinconico... preferirei gettare il colore su di una parete intera, riempire gli spazi di colore ed usare materiali diversi per "movimentarla"... insomma mi sento più una "street writer" oggi! :o))
    Joh

    ReplyDelete
  10. "Non avvicinarti, se vuoi salvarmi".
    Amami, ma non volere il mio bene, non volerti avvicinare.
    Ma amare è, precisamente, desiderio di avvicinarsi, e anche di salvare l'amato: e sai, tu, che dolore è questo trattenersi e accettare il confine, e anche l'impotenza? Che sofferenza costa questo entrare, se si entra, solo in punta di piedi, e sorridere?
    Amami, ma non amarmi.

    ReplyDelete
  11. E' tutto un disastro Ipazia.
    Se proprio devi, tu generico, amarmi fammi un piacere: non entrare qui dentro perchè non te ne verrà per altro molto di buono, e pure io potrei farmi male, e sono già invalido per le grandi ferite del passato.

    Comunque il problema non sembra porsi perchè sono ... umh, come posso esprimere in modo educato 'solo come un cane'? ;-)

    Ciao e grazie per le tue parole.

    Gio

    ReplyDelete
  12. Non sei più solo degli altri, siamo lontani tutti, credo, e ogni tanto incontriamo un abbraccio o una parola calda.

    Ma non ti volevo rimproverare, e la tua poesia è bella. Solo, ha toccato un tasto dolente, mi ha ricordato un doppio legame amoroso da cui un tempo mi sono quasi fatta distruggere.

    Yet this the need of woman, this her curse:
    To range her little gifts, and give, and give,
    Because the throb of giving's sweet to bear.
    To you, who never begged me vows or verse,
    My gift shall be my absence, while I live;
    But after that, my dear, I cannot swear.

    love
    Ipazia

    ReplyDelete
  13. Una testimonianza non reticente di quest'esasperante solitudine che tutti affligge: ecco cosa sono (e come me altri, e non c'è un briciolo di presunzione per quella che è una dote della mia malattia).

    Quando una delle poche persone che ami ti confessa: 'Gio, io voglio una vita normale, dimenticarmi di tutte quelle ossessioni che mi inseguono ogni giorno' cosa posso fare se non sparire, dire addio?

    L'ho fatto, e forse troppo tardi.

    Grazie

    Gio

    ReplyDelete
  14. AnonymousMay 11, 2013

    Also, he stated, they do offer many of the tools needed for assembly.


    Feel free to visit my webpage; getfitnstrong.com

    ReplyDelete
  15. AnonymousMay 18, 2013

    The Bowflex Treadclimber is perfect for anybody regardless of their conditioning ranges.


    Here is my blog post; please click the next webpage

    ReplyDelete
  16. AnonymousMay 21, 2013

    Since I've advised you what I like in regards to the gymnasium, allow me to tell you what I do not like.

    Here is my site dumbbells for sale

    ReplyDelete
  17. AnonymousMay 23, 2013

    You'll need to admit it, in excess of the period of time a couple of us have gained a bit far more pounds than we would have liked to.

    Look at my web site: bowflex adjustable dumbbells

    ReplyDelete
  18. AnonymousMay 23, 2013

    House gym gear is usually a luxury that much
    more and even more people can afford.

    Stop by my web site: bowflex adjustable dumbbells

    ReplyDelete
  19. AnonymousJune 15, 2013

    Adhering to will probably be some basic recommendations on using
    the Bowflex 552 dumbbells correctly, even though you might even now will need to browse the guidelines include to deal with if you decide to make this buy.



    Review my web page; adjustable weights

    ReplyDelete
  20. AnonymousJune 15, 2013

    Needless to say, the outcomes that you just see for the infomercials can only
    be obtained by way of a regimented work out and
    diet program program.

    Also visit my weblog :: http://www.getfitnstrong.com/bowflex-dumbbells/

    ReplyDelete
  21. AnonymousJune 15, 2013

    By letting you to make use of unequal weights on both stop, the SelectTech system
    raises your workout and schooling possibilities.

    Here is my web page :: http://www.getfitnstrong.com/bowflex-dumbbells/4-reasons-bowflex-weights...

    ReplyDelete
  22. AnonymousJune 15, 2013

    After you sign-up for your software, then you definitely can get bite-size information and facts you could use devoid of truly
    stirring boredom due to the fact those tedious details that you will
    ordinarily get from other applications is less likely observed here.


    Feel free to visit my website - http://www.getfitnstrong.com/bowflex-dumbbells/bowflex-adjustable-dumbbells/

    ReplyDelete