Monday, 4 October 2010

Facciamola finita!

Visto che domani voglio scrivere qualcosa di 'mio', concludo subito la maldestra, goffa e un po' sgraziata storiella notturna che inizia qui e continua qui.

Telegiornale delle 20, edizione regionale,

Il conduttore del telegiornale, serio e compassato, annuncia ...
"E ora, per la cronaca, il servizio del nostro inviato: Luigi Verri a te la parola."

"Grazie Carlo.
Trovato finalmente dopo 10 giorni di ricerca e impiego di nutrite squadre di militari e unità cinofile, Sandro Risi, il giovane di 30 anni da settimane dato per disperso in località Tovel.

Il giovane, debilitato e denutrito, è stato rintracciato nel fondo in una grotta e ha posto strenua resistenza ai militari accorsi in suo aiuto, aggredendoli con lanci di pietre e bastonate al grido 'Non mi avrete maledetti'.

Si ignorano al momento le ragioni del folle gesto.

Assieme a lui è stata anche ritrovata Luisa Pianola, 26 anni, recentemente fuggita da un istituto di igiene mentale nel quale era ricoverata per curare forti turbe psichiche e manie di persecuzione.

PS: se vi state domandando 'Ma possibile che Gio sia così deficiente' ...
Ecco, questi sono gli effetti delle pillole.
Domani comunque tornerò me stesso, e ho già in mente di cosa parlare.
Però ve lo confesso: c'è anche, in me, una componente di pure e semplice stupidità, proprio quella di bassa lega e che non ti aspetti di trovare nè in un trentenne, nè in un fisico, nè in una persona sofferente.
Se sia nato prima l'uovo o la gallina ... io lo ignoro.
Non odiatemi!

E via, lo confesso: l'ho fatto per strapparti un sorriso.
Ci sono riuscito?

6 comments:

  1. Gio ci avevo quasi creduto nella rivoluzione popolare! Hahahahahahahha... E come al solito, il tuo protagonista maschile, si è fatto abbindolare da una donnina... ;)
    p.s. Quanto mi piace Penelope...

    ReplyDelete
  2. Non la chiamerei stupidità.... saper prendersi con ironia è dimostrazione di sensibilità ed intelligenza.

    :o)
    Joh

    ReplyDelete
  3. Abbiamo gli stessi gusti allora :D
    Ma ti avverto ... l'ho vista prima io!
    E' MIA!!!! :D

    ReplyDelete
  4. Nonchè, mia cara Joh, di chimica cruda e semplice ;-)

    ReplyDelete
  5. Te la lascio Gio... miro ad altre mete! Heheheheheheheh ;)

    ReplyDelete
  6. Noi due andremo d'accordo ;-)

    ReplyDelete