Saturday, 16 October 2010

Bacio

Labbra turgide, umide di saliva che esplorano avide ogni centrimetro quadrato del corpo dell'amante.
Oppure altre, sottili, un po' secche e mordicchiate, esauste dopo una lunga discussione un po' animata, tese e tremanti per l'ansia.
O labbra prese di sorpresa da un incontro inatteso, e allora forse un po' screpolate, con una lieve sbavatura di rossetto.
Ma anche labbra dipinte con maestria, trucco perfetto per sedurre, tanto belle da sembrare finte, e che vogliono invece essere vere, vibrare al contatto.

Pronte per sciogliersi nel bacio perfetto, le labbra delle donne sono il più fedele interprete dell'amore.

E lo veicolano a noi, uomini sordi e ciechi finchè la donna non ci sveglia dall'insulso torpore del lavoro, dalla ossessione del profitto, dall'illusione dell'arte perfino.

E allora torniamo a sentire, a vedere.
E a sognare.

8 comments:

  1. In questo giorno di pioggia deprimente che non mi ispira a fare nulla, se non rimanere incollata con il naso al pc, meno male che ci sei tu a tenermi compagnia...
    Con questo post mi hai fatto tornare indietro con i ricordi, forse e' stato un po' meno piacevole rispetto allo sguardo sull'infanzia e l'adolescenza, ma almeno ho smesso di pensare sempre alle solite cose...
    Il bacio perfetto...
    Mi chiedo se l'ho mai dato davvero...
    Probabilmente no, se e' vero che il bacio perfetto e' quello che avviene inaspettatamente, senza fare nulla per creare l'atmosfera che lo renda tale...
    Che mente contorta...la mia, intendo.
    In ogni caso, ti ringrazio in quanto donna per questo post.
    Oltre che per non aver pubblicato la foto di Nina Moric.
    Un bacio virtuale, caro mio, accontentati...

    ReplyDelete
  2. Sono contento di averti fatto compagnia :-)
    Evviva le menti contorte, evviva il coraggio!
    Dai Dony, è un ingrediente FONDAMENTALE!

    A presto,

    Gio

    ReplyDelete
  3. Inevitabilmente romantico. L'ennesimo inno alle donne eh?! Bravo Gio! ;)

    ReplyDelete
  4. E come si fa altrimenti? :-)

    ReplyDelete
  5. Bravo Gio anche da parte mia! :) E poi la Jolie e' bel-lis-si-ma! :P Ciao!

    ReplyDelete
  6. Detto da te, quel 'bellissima' vale centomila volte di più :-)

    ReplyDelete
  7. Lentate Sul Seveso, Lombardia arrived from google.it on "Dystopia: 2010-10-10" by searching for labbra da pompinara.
    15:40:47 -- 1 hour 25 mins ago

    ReplyDelete
  8. It's going to be end of mine day, however before ending I am reading this wonderful post to increase my knowledge.

    Stop by my page :: how to exercise

    ReplyDelete