Thursday, 26 August 2010

Bellissima



Perchè affannarsi per scegliere il vestito più elegante?
Perchè penare per il trucco più alla moda?

Dopo un lungo pomeriggio di cerimonie e incontri ufficiali siamo tutti qui sul tetto a goderci il crepuscolo.
l
Succo d'arancia in un bicchiere di plastica, un po' di frutta. Le braci del barbecue scottano ancora.

Hai lasciato le tue scarpette rosse vicino un vaso, il tailor blu della grandi occasioni l'hai piegato e poggiato sulla ringhiera.
E il vento ti scompiglia i capelli.

Non c'è veste più perfetta della tua nuda pelle, non esiste acconciatura pari all'arruffarsi dei tuoi capelli.

Sei bellissima.

8 comments:

  1. Ohi mamma, Gio è partito per la tangenziale! ;)
    Vai Gio, vai! Torno a vedere i "progressi" appena rincaso! Ciauuuu

    ReplyDelete
  2. E che dire?!
    Beata lei che è bellissima :D
    Ad ogni modo mi unisco all'incitamento che mi ha preceduto...
    Salta la staccionata, o aggirala se puoi con l'acume che percepisco... e non esitare...
    Mi rendo conto che abbiamo tutti ben poco da perdere!
    Un saluto.

    ReplyDelete
  3. Ecco! Proprio oggi che ho i capelli che sembro "Joh-Wild" il tuo post mi rallegra!!
    :o))

    Un abbraccio
    Joh

    ReplyDelete
  4. Mia cara Maraptica, a parte che la graziosa figliola mi prenderebbe a bastonate caso mai provassi ad avvicinarmi a lei, la questione è che io non voglio.

    E' bellissima?
    O forse sono io che la vedo così?

    Ma cosa significa questa bellezza se non ...

    Beh, ne parlo magari dopo :)

    ReplyDelete
  5. Dautre Temp, altro che staccionata, qui abbiamo la grande muraglia cinese (o russa in questo caso ;-) ).
    Ma io non sono un barbaro invasore.

    Somiglio più a ... a uno che ha perso la strada di casa, e mentre la cerca si ferma un attimo, guarda il paesaggio ...
    Per quanto bello, nulla mi toglie dalla mente che io ovunque mi sento fuori posto.

    ReplyDelete
  6. Davvero Giò è bellissima solo il suo sorriso illumina la vita.
    perchè davrebbe prenderti a bastonate? fammi sapere che poi arrivo io con la scopa quella per spazzare le foglie ;-)
    Scherzo giò
    Bacioni

    ReplyDelete
  7. Ne parlerò presto delle bastonate, promesso ;-)
    Ciao!

    ReplyDelete