Thursday, 22 July 2010

Monna Lisa Libera!


E' un grande giorno oggi, 15 agosto 2018: a Roma si firma un accordo internazionale di vitale importanza per l'intera comunità europea.

Si sono organizzati numerosi convegni e manifestazioni attorno all'evento: la firma al documento che sancisce regole comuni per quanto riguarda le libertà individuali e la difesa della privacy, e quindi le limitazioni alle intercettazioni telefoniche e ambientali e alla custodia cautelare prima che non sia dimostrata la piena colpevolezza, fortemente volute dal governo Italiano e dal suo primo ministro Marina Berlusconi, sarà posta al culmine delle celebrazioni per la ritrovata unità d'intenti.

Sono stati anni movimentati gli ultimi, ma finalmente emerge, dalla terrificante crisi politica-economica degli anni passati, una nuova Europa, un'Europa finalmente in grado di rispondere alla sfida del Nord Africa e del vicino Oriente. Una nuova Europa dunque, ove Francia e Germania, funestate da attentati terroristici di matrice misteriosa nel 2014-2015, rinnovate nelle classi politiche, ora più in sintonia con quelle italiane, hanno piegato le resistenze di Spagna e Regno Unito, e la maggioranza ha infine deciso per tutti.


Nello studio del TGUnico si respira l'atmosfera delle grandi vittorie elettorali del recente passato: il trionfo ora è però totale, perchè non più limitato solo alla Confederazione Italiana, ma all'intera Europa (o quel che ne rimane dopo la defezione di alcuni membri).

'Diamo ora la linea al nostro invitato a Roma, Carlo Minzolini'
'Si Studio, siamo qui con il presidente della Repubblica Silvio Berlusconi e il presidente della Camera Massimo D'Alema. Mi rivolgo per primo all'onorevole Berlusconi, al quale poniamo subito una domanda. Presidente: una vittoria sua questo accordo, ma una vittoria per tutti i cittadini d'Europa ...'
'Certamente: una vittoria che segue altre vittorie, come quella sullo stop all'emigrazione clandestina dei nostri cervelli all'estero e la detassazione delle rendite finanziarie. Abbiamo seguito ancora una volta il sentire del popolo, e ancora una volta il nostro popolo ci darà ragione'
'Ora molti si chiedono se finalmente potremo lasciarci alle spalle i veleni e i sospetti dei comunisti'
'Dopo aver sconfitto il comunismo in Italia ci siamo voluti far carico di un'impresa ancora più grande, quella di sconfiggere il comunismo in Europa. La caduta del governo Merkel in Germania è stata la prima grande manovra di questo ritrovato slancio anti-comunista, e l'ultima è l'aver piegato la Spagna radical-chic ad accettare questo patto'.
'A proposito di Spagna, si dice che potrebbe lasciare la comunità Europea'
'La cosa non deve preoccupare noi ma i tanti milioni di cittadini spagnoli stanchi delle tasse esose e dell'intrusione della loro privacy di quello che è un'autentico stato di polizia'.
'Ma tornando a noi ... un'altra sua vittoria: l'aver convinto il governo Dior a cedere per l'occasione la Monna Lisa'
'Certamente'
'Presidente D'Alema: un esempio di equilibrio e ragionevolezza, quello dato dall'opposizione italiana, che ha fatto scuola in Europa'
'Abbiamo lavorato assieme per il paese. Questo è quello che ci ha mosso negli ultimi anni: i risultati di oggi ci dicono che la nostra decisione è stata giusta. Non esiste altro paese al mondo con livelli di consenso simili per la classe dirigente'.
'Un'alternanza che pero' a livello nazionale premia sempre la maggioranza qui rappresentata da Berlusconi'
'Sicuramente è così, ma per il buon governo il ruolo dell'opposizione è stato fondamentale, e i cittadini di Campania, Molise e Basilicata dimostrano di apprezzarlo'.
'Da Roma ho concluso, a voi studio'.

'Riprendiamo la linea da studio per un'agenzia dell'ultima ora: gravissimo incidente aereo nei cieli Americani. Un bimotore è caduto, due i morti, mentre in Polonia grave incidente stradale a Cracovia, 2 feriti trasportati d'urgenza in ospedale, solo uno è sopravvissuto. Passiamo ora ad altro: scossa di terremoto del 4 grado della scala Mercalli a Istanbul, danneggiata in modo irreparabile la città vecchia, sgomberati turisti, a malo modo, dagli agenti di polizia. Per finire cronaca: multato per eccesso di velocità il nipote di Rudolph Murdoch: il giovane sfrecciava a folle andatura per il centro di Sidney'.

BZZZ

BZZZ

Casa qualunque di un tifoso della Squadra della Libertà qualsiasi.

'Ma che succede? E' andato via il segnale? Non si vede piu' nulla'

Una figura appare sullo schermo: un uomo, vestito completamente di nero, con una maschera da ninja calata sul viso, fissa immobile a una telecamera di fronte a lui, che lo mette in comunicazione con tutti gli italiani.

'Italiani: domani ruberò la Monna Lisa. La Gioconda sarà nostro ostaggio fin chè la decenza non sarà tornata in questo paese. Ogni tentativo di evitare il furto risulterà vano. Questa sarà solo la prima dimostrazione che vorro' darvi dell'incapacità di chi avete al governo. Continueremo, io e gli altri membri del mio clan, a dare manifestazioni non violente dello stato miserevole in cui versa oggi il nostro paese finchè democraticamente voi non riporterete dignità all'Italia.'

'Ma che diavolo è? Una nuova pubblicità?' chiede distratto, mangiando i suoi spaghetti istantanei, il telelettore numero 15409321.

14 comments:

  1. Voglio il nome del tuo pusher!
    Un delirio F A N T A S T I C O!! :o))
    un abbraccio
    Joh

    ReplyDelete
  2. Ho retto senza troppo stupirmi fino all'intervista Berlusconi - Dalema. Poi mi hai danneggiato la città vecchia di Istanbul e già m'è preso un colpo. Alla fine ho sperato in un appello alla "VxVendetta" in tv. La smetti di scatenarmi tutti sti sentimenti contrastanti?! ;)

    ReplyDelete
  3. E cazz...il 2018 dobbiamo aspettare?!

    As usual...da applausi ma "già sai"

    ReplyDelete
  4. Monna Lisa libera!
    Questo è il nostro slogan cara Joh!
    Allora, sei dei nostri?

    ;-)

    ReplyDelete
  5. Mia cara Maraptica, non ti preoccupare: il quarto grado della scala Mercalli per quelle zone è una lieve brezza.
    E' il TGUnico che dipinge catastrofi ovunque, anche quando non ci sono, per far sentire i telelettori i più fortunati del mondo :D

    Un abbraccio,

    Gio.

    Monna Lisa libera!

    :D

    ReplyDelete
  6. Troppo gentile Baol :-)

    Allora, sei del Clan?

    ;-)

    ReplyDelete
  7. "Monna Lisa Libera.. Libera Monna lisa"

    Mi iscrivo e voglia la maglietta sponsor!

    Joh

    ReplyDelete
  8. Oh yes :-)

    Sei un membro honoris causa cara Joh!

    ReplyDelete
  9. E dopo questo post, la mia tv inutilizzata da quasi un anno domani finisce in una discarica!!!
    W le manifestazioni non violente, e W Gio che non conosce la banalita'!

    ReplyDelete
  10. ...hmmm....temo che sarà tutto molto più banale: credo che nel 2018 saremo esattamente dove siamo ora. quelli al governo parlano senza fatti e rubano, la gente non ha lavoro, le notizie che vedi in tv ti fanno vedere una realtà che non esiste. ci saranno poche cose che cambiano: non ci sranno più, in tutta europa, contratti di lavoro tradizionali senza scadenza temporale e col diritto allo scioppero, solo precari, la marea nera sarà arrivata nel mediterraneo e sarà normale mangiare le mozzarelle blu - saranno della parmalat che, a quanto pare, sta già effettuando le prove con successo.

    il ninja nero? scappato. dove non si sa. ma si mormora che al mondo si sono formati delle colonie di anarchici segretissimi dove si vive senza soldi e ci prende cura l'uno dell'altro!

    io non ci sarò più. grazie a Dio.

    love, mod

    ReplyDelete
  11. C'ho già il tatuaggio sul braccio sinistro

    ReplyDelete
  12. Ottima idea Dony :D

    ReplyDelete
  13. Mod via, magari ci saremo ancora entrambi :)

    ReplyDelete
  14. Sapevo di poter contare su di te Baol ;-)

    ReplyDelete